
Personalmente ho un debole per il rivestimento realizzato con le piastrelle marocchine: eleganti e molto originali. Hanno carattere e ne donano all'ambiente. Potete utilizzare delle piastrelle vere e proprie oppure degli adesivi murali con le stesse caratteristiche estetiche. ( ve ne ho parlato QUI )

Nella prossima immagine, stesso rivestimento per alzata e pedata, ma per una casa dallo stile moderno e minimal, trovo geniale l'idea di inserire una striscia led per illuminare l'intera scala. L'estetica che sposa l'utilità. A voi piace?

Infine, fra le varie soluzioni che è possibile trovare navigando sul web, io ho selezionato queste ultime: l'utilizzo di pitture dai toni più accesi o anche semplicemente di carta da parati ed ecco che, una semplice ed anonima scala, si trasforma da mero elemento architettonico ad un vero e proprio elemento d'arredo.

Mi sono innamorata... Chissà che non decida di rimetter mano alla mia scala! ;)
Hai ragione, dopo questo post non guarderò più le mie scale nello stesso modo :-P
RispondiEliminaAnch'io adoro le mattonelle marocchine e sono state d'ispirazione per una parete del salotto. Ho optato per della carta da parati vinilica che è davvero un trompe l'oeil :-)
Buon we Carla <3