6 marzo 2017

DIY: Cambiare colore ad uno sgabello di pelle.

Ogni singolo arredo della mia workroom è stato scelto con attenzione e cura. Come se ogni pezzo dovesse assemblarsi con gli altri e creare, così, un grande puzzle perfetto. Girovagando per mercatini, ho avuto la fortuna di trovare uno sgabello industrial style meraviglioso. L'unica pecca era il colore. La seduta e la spalliera, entrambe di pelle, erano di un blu notte che non mi convinceva affatto. Ma come potevo lasciarlo lì? Ed infatti, proprio non potevo! Così l'ho portato a casa con me. Per giorni, l'ho osservato riflettendo. Alla fine mi sono convinta ed ho provato a tingere la pelle. Il risultato è stato davvero incredibile. Se anche voi avete una poltrona oppure una sedia di pelle e siete stanche del loro colore questo tutorial può sicuramente tornarvi utile. Avrete bisogno di: Pittura acrilica per tessuti e pellame, stracci di cotone " usa e getta" ed un bel paio di guanti.


La prima cosa che ho fatto è stato pulirlo minuziosamente con panno umido; dopo aver asciugato bene la superficie ho indossato i guanti ed ho iniziato a tingerlo con la pittura applicata su uno straccio. Io ho utilizzato un tipo di pittura molto densa, quindi mi sono limitata a massaggiare la pelle con il cotone; man mano la pittura ha iniziato ad aderire coprendo il colore sottostante. Ho ripetuto l'applicazione per ben due volte. Una cosa che ho subito notato è stato il tempo di asciugatura: in pochi minuti l'intera superficie era completamente asciutta.


L'ho lasciato asciugare per un'intera notte prima di utilizzarlo, ma solo perchè sono testarda e non volevo assolutamente rovinarlo. Ora che lo osservo, all'interno del mio angolo di lavoro, sono proprio soddisfatta. Era destinato a me, ne sono certa. Ed era anche destinato ad un radicale cambiamento di colore! ;)

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti sono riservati

Buon inizio di settimana.
A presto!


Se ti fa piacere, seguimi anche su INSTAGRAM ( mi trovi digitando vivreshabbychic ) e FACEBOOK ( clicca QUI )