25 dicembre 2016

Natale 2016.



ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati



Auguri di Buon Natale...
...Che sia Sereno e Felice per Voi tutti.
Un abbraccio,
Carla.





16 dicembre 2016

Nuovi prodotti firmati Vintage Paint.

Ciao ragazze, come state? Oggi torno a parlare di Vintage Paint e di alcuni nuovi prodotti. Tempo fa vi avevo accennato alla bellissima collaborazione di Vivre Shabby Chic con questa azienda - potete leggere il post dedicato cliccando QUI - ed alla possibilità di acquistare i loro prodotti anche nel mio Store. Bene, oggi voglio presentarvi le ultime novità messi in commercio che io, personalmente, reputo straordinarie.


Vi presento, in prima battuta, le due nuove cere: Cera Decorativa Perla e Cera Decorativa Bronzo (...quest'ultima è di un colore oro intenso tendente al bronzo, perfetta per le finiture in stile Brocante). Sono cere che nascono per donare ai nostri restyling quel gusto retrò che tanto amiamo, non sono totalmente coprenti e proprio questa caratteristica ci consente di utilizzarle per creare patine o per mettere in rilievo ed enfatizzare alcuni dettagli dei nostri mobili. Parliamo di prodotti 100% naturali che possono, inoltre, essere mescolati fra loro per creare nuove tonalità in base ai nostri gusti ed alle nostre esigenze.

Altro prodotto eccezionale è la vernice color Oro effetto metallo. Chi di noi, soprattutto in questo periodo, non ama dare un tocco di colore audace e prezioso in casa? Io stessa, nel mio Store, sto utilizzando moltissimo il color oro per unire allo stile shabby lo stile industriale, più moderno ed essenziale. Questo tipo di pittura è disponibile anche nei colori Argento e Bronzo


Conosciamo bene la Vintage Paint come una pittura molto coprente e ad alta aderenza su ogni tipo di superficie. A volte, però, mi sono imbattuta in materiali impossibili! Ad esempio, quel legno che magari è stato trattato più volte, in precedenti lavorazioni, con solventi o altre sostanze chimiche. Queste ultime non consentono, per ovvi motivi, una facile stesura della vernice. Bene, con una sola passata di Primer Vintage Paint , prima della pittura, ho risolto questo tipo di problemi.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati
Una bellissima sorpresa è stata ricevere l'Agenda 2017. Me ne sono subito innamorata: all'interno, tra le altre cose, ci sono anche tante bellissime immagini di ispirazione nordica. La Jeanne d'Arc Living è un'azienda straordinaria in continua evoluzione. Nuovi prodotti e tantissime altre novità sono in arrivo con l'anno nuovo. Se siete curiose e volte saperne di più, seguitemi sulla mia pagina Facebook ( clicca QUI )!


Intanto, in basso, vi lascio tutti i riferimenti.