17 maggio 2016

Cena una volta a Roma.

Sono una patita di questi eventi. Lo sapete. Come lo scorso anno, la Cena in bianco a Torino, quest'anno voglio parlarvi di un evento simile, ma più vicino a noi che viviamo nel Lazio. Di cosa si tratta? Di Cena una volta.


Cena una volta è l'evento romano che torna ogni anno per salutare l'arrivo dell'estate. Una cena all'aperto , "... un momento di convivialità aperto a tutti, dove la regola fondamentale è il bianco dal dress-code alla tavola, dai piatti alle decorazioni".


Di bianco vestiti, dunque, armiamoci di sedie, tavoli, tovaglie e stoviglie rigorosamente bianchi! E non dimentichiamo di decorare la nostra tavola. Fiori, candele, palloncini o qualunque altra cosa ci venga in mente: spazio alla creatività!

ph Andrea Veroni - Tutti i diritti riservati
Trovate il regolamento, nel dettaglio, sul sito cenaunavolta.com ( clicca QUI ) e per non perdere tutte le informazioni riguardanti data, orario e luogo dell'evento basterà compilare il form "iscriviti" per ricevere tutti gli aggiornamenti.


Io l'ho già fatto! Voi cosa aspettate? ;)
Buon martedì!



Cena una volta



11 maggio 2016

Ispirazioni Industrial Style per lo Store.

Ultimamente, nelle rare pause che mi concedo dal lavoro, mi sorprendo a curiosare online alla ricerca di ispirazioni per l'arredo del mio Store. Ho già ben definito nella mente lo stile, la palette dei colori, la disposizione interna e l'arredo per il mio angolo di lavoro, ma navigare su internet è uno dei miei "sport" preferiti. Una tentazione irresistibile. Ho creato una cartella sul pc che sta praticamente per esplodere: negozi, locali, bistrot sparsi in tutto in mondo che lasciano letteralmente a bocca aperta... Oggi voglio condividere qui con voi alcune immagini scovate sul bellissimo blog di Paulina Arcklin,  blog di lifestyle e fotografia.




Ok, chiudete la bocca! ;) Lo so, lo so, ha fatto lo stesso effetto anche a me... Meraviglia pura. Il nero dei pavimenti, il grigio delle pareti spezzato da un bel bianco luminoso sul soffitto e poi legno, metallo e broc. Vogliamo parlare delle luci? Uhm... Quanta bellezza, quanta meravigliosa bellezza in queste immagini.



ph PAULINA ARCKLIN - Tutti i diritti riservati
Non so voi, ma io oggi ne avevo un gran bisogno. Fuori piove, la casa è avvolta da un silenzio surreale ed i pensieri, le idee corrono. Queste immagini ispirano e fanno sognare. Sì, ne avevo proprio un gran bisogno.


Buon mercoledì ed anche se fuori piove, noi il sole l'abbiamo dentro! ;)




4 maggio 2016

Esercizi di fotografia

Ciao ragazze,
torno a pubblicare dopo qualche settimana di assenza. Non voglio ripetermi dicendo che è un periodo per me incredibilmente impegnato ed impegnativo, tanto voi lo sapete già! ;) Anche sui social non riesco ad essere presente come vorrei, ma spero di rifarmi al più presto.

Oggi scrivo per mostrarvi alcuni esserci di fotografia che ho fatto e che sto facendo. In ogni cosa che si fa c'è una specie di evoluzione, di cambiamento. Pian piano cerchiamo sempre più di trovare il nostro stile, quello che maggiormente ci può rappresentare. Magari si parte da un'ispirazione online e poi si personalizza sempre più. Così almeno è per me.

Ricordo di averne già parlato. Di cosa? Di cibo ed immagini ovviamente. Ammiro gli scatti di alcune food blogger. Ammiro il loro lavoro e le foto che pubblicano. Mi incantano. Per ora ho cercato soltanto di immedesimarmi utilizzando oggetti che solitamente si usano in cucina. Ho giocato con la luce ed i tempi di scatto. Lo so, ho ancora molto da imparare, ma non mi voglio lamentare troppo. Piano piano, testarda come sono, riuscirò a migliorare. Forse...




ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati
Voi, intanto, se avete consigli ( o se notate errori in queste mie immagini ), scrivetemi eh!? - vivreshabbychic@libero.it - ...E ve ne sarò grata per sempre. ;)

A presto!