21 marzo 2016

Pasqua: la mia tavola.

Come promesso, nel post dedicato alla consulenza d'arredamento, ecco la mia tavola decorata per la Pasqua. Quest'anno non ho voluto utilizzare le classiche uova, ma ho preferito piuttosto allestire una tavola primaverile. In fondo, mai come quest'anno, il periodo di Pasqua coincide proprio con l'arrivo della primavera! E così fiori e profumi che sbocciano, aria frizzante, tanta tantissima voglia di fare e sole finalmente.



Per decorare la mia tavola ho utilizzato rami di Eucalipto ( adoro questa pianta, proprio ieri ho effettuato un ordine su Amazon e ne ho presa una per il mio giardino ),  gypsophila ( la classica nebbiolina ) e dei crisantemi bianchi. Crisantemi sì, a me piacciono e li uso spesso.



E' una tavola semplice ed allo stesso tempo elegante. Anche grazie alle candele bianche che aiutano sempre in questi casi: donano una buona dose di romanticismo e creano la giusta atmosfera. Le decorazioni sospese ormai sono un must in casa mia. Come per il periodo natalizio ( vedi QUI e QUI ) anche per la Pasqua non potevano certo mancare.


Vi auguro un delizioso inizio di settimana, la primavera è alle porte e non possiamo più lamentarci adesso! E' tempo di gite fuori porta, di pranzi all'aperto e di finire i lavori all'esterno. Ogni riferimento ovviamente non è casuale, anzi quest'ultimo in particolare è riferito proprio a me, dunque scappo! ;)

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

A presto!






16 marzo 2016

Cornici e frasi: nuovi complementi arredo nello Shop

Provando a realizzare nuovi complementi d'arredo ho pensato di creare cornici decorate con la tecnica shabby, ma non solo. All'interno frasi. Parole, pensieri, idee, incoraggiamenti, memorandum, eh sì. Nel mio ufficio ne ho un bel po', perché allora non condividerle anche con voi?



Sono disponibili da oggi nel mio SHOP online. Le cornici possono essere personalizzate con le vostre frasi del cuore.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti sono riservati
Io le adoro e conto di realizzarne diverse, le troverete anche nel mio Concept Store. L'inaugurazione è sempre più vicina e, sapete, sto organizzando tantissime sorprese per Voi! ;) Dunque Stay Tuned!

 Visita lo SHOP su DEPOP: clicca QUI



Segui VIVRE SHABBY CHIC anche sui Social per non perdere tutte le NOVITA'.

Facebook: clicca QUI
Instagram: clicca QUI







14 marzo 2016

Consulenza d'arredamento: progettazione di uno studio.

Buongiorno,
eccomi tornata dopo un'altra "breve" pausa. Quest'ultimo è un periodo molto intenso per me, sono divisa tra i lavori al Concept Store ed i vari lavori su commissione. Ed a proposito di lavori oggi vorrei mostrarvene uno in particolare: l'arredamento di uno studio.

Dopo aver fatto un sopralluogo ed aver preso tutte le misure del caso, mi sono messa all'opera.
E' stato divertente scegliere il colore delle pareti, i mobili giusti, i complementi adatti ad uno studio. Giocare con i materiali, mischiarli ed aggiungere qua e là anche oggetti puramente decorativi. Quando offro la mia consulenza per l'arredamento di un ambiente ( che sia una casa privata o, come in questo caso, un luogo di lavoro ) cerco sempre di trovare il giusto equilibrio fra l'arredo utile e quello puramente estetico.


Per la mia proposta di arredo dello studio,  mi sono orientata verso un ambiente Industrial Style. Come vi dicevo, sono partita dalle pitture per le pareti, ho selezionato alcune tipologie di parquet, sono passata poi alla scelta del piano di lavoro, elemento caratterizzante in uno studio. Ovviamente il legno faceva al caso mio. Ho giocato accostando materiali come ferro ed alluminio dei complementi al legno trattato dei mobili. Scatole e box per riporre documenti, piante per rendere vivibile un luogo di lavoro, un bel tappeto, targhe con scritte alle pareti per alleggerire il tutto. Il cliente ne è rimasto assolutamente soddisfatto. Ed anche io.



Design by VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti sono riservati
Questo è solo il primo step della consulenza d'arredamento. Seguono poi tutti gli altri passaggi che portano all'effettiva fase dell'arredo e decorazione dell'ambiente. 


Oggi è già 14 marzo, accidenti come vola il tempo! Fra poco è Pasqua e non ho ancora pubblicato la mia proposta per una bella tavola. Mi rifarò, magari proprio con il prossimo post! Non perdetelo! ;)


Buon inizio di settimana!