
La tonalità delicata del colore della porta sposa bene l'oro delle batacchio, del numero, della maniglia e della cassetta per imbucare le lettere. Molto interessante anche l'idea di inserire, in alto, un lucernario per dare movimento all'intera struttura che altrimenti sarebbe statica e monotona. Con il rivestimento in mattoncini della facciata, la scelta di un colore pastello fa risaltare l'ingresso e lo impreziosisce.

Colori vivaci, accesi, decori e vetri. Ho un debole per le porte con le vetrate, questa poi ha una forma così particolare che riporta alla mente le vecchie case di campagna. Sembra che sia una porta malconcia, trasandata invece è tutto studiato: le tende che sono un chiaro richiamo alla pittura della facciata, la ghirlanda con i fiori dello stesso colore della porta. Nulla è lasciato al caso. Deliziosa.
![]() |
ph from Pinterest |
Io credo che la porta d'ingresso sia, per la nostra casa, come un biglietto da visita per un professionista. Deve essere accattivante, bellissima. Perfettamente in tono con l'arredamento interno dell'abitazione stessa oltre che ben armonizzata con la facciata esterna. Non sembra, ma l'ingresso è la prima cosa che i nostri ospiti vedranno, pertanto, dobbiamo ponderare bene e riflettere sulla prima impressione che vogliamo dare. ;)
Jede Türe hat sein besonderes Etwas.
RispondiEliminaIch könnte mich nur sehr schwer entscheiden, wer die Schönste ist.
Alles Liebe,
Manuela
Ho semplicemente gli occhi a forma di cuore <3
RispondiEliminaLe adoro! E più sono vecchie, più mi piacciono.
RispondiEliminaEni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook