4 ottobre 2016

Tempo di Ghirlande

Siamo già in autunno. L'estate è volata senza che io me ne sia minimamente accorta. E' proprio vero: "la vita è ciò che ti accade mentre sei preso a fare altro". Dovrei ricordarmene più spesso. E forse questo post serve proprio da promemoria. In questo periodo, decorare casa è davvero piacevole. Basta fare una passeggiata in campagna, o nel bosco più vicino a casa nostra, per trovare ispirazioni e materiali. Anche il giardino può donarci materiali utili e facili da utilizzare. Io, ad esempio, ho usato i fiori dell'ortensia.


Vi mostro la ghirlanda che ho realizzato ed appeso sul mio bel caminetto.


Sono stata fortunata perché i fiori d'ortensia che avevo in giardino hanno una tonalità perfetta per i decori autunnali... Provate anche voi, uscite a recuperare rami, bacche, foglie e provate a realizzare una ghirlanda. Basta davvero poco, a volte, per impreziosire un angolo della nostra casa.


P.S. Se, invece, volete vedere il centrotavola che ho realizzato lo scorso anno per decorare la casa in Autunno, cliccate QUI.




7 commenti:

  1. Eh le ortensie insieme alle pigne hanno praticamente invaso la mia casa le adoro e sicuramente sono molto romantiche

    RispondiElimina
  2. Che bello tornare a leggerti :-) Con te l'autunno è davvero chic :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, erano mesi che non pubblicavo!
      Riprenderò e sarò maggiormente presente!
      Un bacio

      Elimina
  3. che belle le ghirlande di fiori secchi, in questo periodo poi i colori sono spettacolari!
    Ciao è bello rileggerti, io nel frattempo ho cambiato indirizzo e nome del blog per dei problemi, se mi vuoi venire a trovare sarò felicissima, un bacio
    Betty23 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Verrò sicuramente a trovarti!
      Bacioni, a presto!

      Elimina
  4. L'autunno è ispirazione per tutte...si riprende a postare!! Bellissima la tua ghirlanda!! Avevo provato lo scorso autunno a fare una decorazione per la porta di ingresso con rami di foglie secche e bacche rosse, galle e ghiande...non ha funzionato molto....ogni giorno trovavo a terra di tutto..è durata pochissimo...sob...secondo me conviene usare roba finta...ortensie a parte che non ho però!!!

    Mi sono cimentata anche io in un blog...un'esperienza nuova!! Sono ferma da un po' ma adesso riprendo a pubblicare...vieni a trovarmi!!! Si chiama Ispirazioni shabby blogspot. Ciao ciao

    RispondiElimina