19 ottobre 2015

Candele decorative profumate.

Buongiorno ragazze, 
oggi voglio mostrarvi il risultato del mio ultimo esperimento. Esperimento sì, perché è la primissima volta che provo a realizzare candele. Oltre all'arredamento d'interni, al restauro e decorazione del mobile, c'è la sezione sartoria ( grembiuli, runner, tovaglioli, tovagliette americane, cuscini, ecc ecc ), poi i saponi ed ora anche le candele. Sperimentare mi diverte. E' da un bel po' di tempo che mi applico e provo, riprovo. Finalmente oggi posso mostrarvi una delle mie preferite: la candela decorativa ( e profumatissima ) al talco.


La parte più divertente per me è stato scegliere il colore e realizzarlo. La cera sì, può essere colorata. Poi ovviamente ho cercato il contenitore adatto: potevo forse limitarmi a versare la cera in banale bicchiere trasparente? Naaaa... ;) Allora una mini coppa in ceramica bianca con decorazioni a rilievo mi è sembrata perfetta. Ed ovviamente segue poi la scelta delle fragranza. 


Ne ho realizzate tantissime ( direte voi, ma quando ha il tempo? Di notte! Ultimamente dormo pochissimo... Eheheh ) Di diverse dimensioni, colori e fragranze. Le troverete presto nel mio shop su Depop. ( Clicca QUI per vedere lo shop )

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

Buon inizio di settimana!

15 ottobre 2015

Instagram: ispirazioni e nuove realtà.

Immagino che la maggior parte di voi avrà, già da tempo, installato sul proprio cellulare l'applicazione Instagram con un profilo registrato ed una bacheca piena zeppa di foto. Racconti di vita attraverso immagini, un modo per condividere passioni, il proprio lavoro e per conoscere nuove realtà. Devo essere sincera, è da tanto tempo che sono iscritta su Instagram, ma non ho mai utilizzato molto questa applicazione. Probabilmente perché Facebook era per me il social più diretto per esprimermi e per confrontarmi con amici e lettori o forse perché, diciamocelo, è davvero complicato riuscire a gestire tutti i profili su ogni social network. Io sinceramente non sempre riesco a stare dietro a tutto! Però spesso ( di notte soprattutto ) mi ritrovo a curiosare e devo dire che Instagram ultimamente mi ha fatto conoscere davvero bellissimi profili, di grande ispirazione per me. Il primo fra tutti, che voglio segnalarvi, è Les Petite Semplettes ( Isabelle Dubois-Dumée, stilista, arredatrice francese ).



ph Les Petite Semplettes - Tutti i diritti riservati
L'utilizzo di legno grezzo, elementi vintage reinventati e di colori tenui si avvicinano molto allo stile che amo tanto. Altro profilo interessante è Faded Charm Living ( Kathleen, blogger americana appassionata di arredamento e giardinaggio ).


ph Faded Charm Living - Tutti i diritti riservati
Arredamento shabby e decorazioni floreali, oggetti brocante e porcellane bianche, tessuti naturali e lampadari con cristalli: meraviglia per i miei occhi. La maggior parte dei profili che seguo sono di designer e blogger olandesi, norvegesi e svedesi, ma anche molte francesi ed americane. Ogni volta che vago sui loro profili è come fare un viaggio in un luogo nuovo. Visitare le loro case ed entrare a far parte delle loro vite. Sto rivalutando molto Instagram, ve ne sarete accorte anche perchè sono più presente nell'ultimo periodo. Mi piace condividere quello che accade nel mio laboratorio e nella mia casa. Se avete voglia di seguirmi, cercatemi sull' applicazione digitando il nome VivreShabbyChic e fatemi conoscere il nome del vostro profilo, verrò sicuramente a curiosare!


Buon Giovedì, ragazze!



P.S. Vi ricordo che mancano pochissimi giorni al termine del Giveaway, se avete voglia di partecipare e non l'avete ancora fatto, cliccate QUI. ;)


12 ottobre 2015

Centrotavola autunnale.

Ciao Ragazze!
Oggi voglio mostrarvi un centrotavola autunnale di facilissima realizzazione. Qualche giorno fa, in un mercato di quartiere, ho acquistato due zucche belle grandi. L'idea era di verniciarle per creare in casa l'atmosfera tipica di questo periodo. Così, una è stata pitturata di un bel color sabbia, passando il pennello scarico solo verso la base, l'altra invece l'ho lasciata color arancio. Nel parco, non troppo distante dalla mia abitazione, ho raccolto foglie secche di diverse tonalità di colore e differenti misure. Le ho disposte al centro del tavolo per creare una base adatta alla mia composizione. Ho posizionato, sulle foglie, le zucche adagiando anche candele e qualche fiore di cotone qua e là. Ho, infine, appeso - utilizzando fili di nylon trasparente - altri fiori di cotone sul soffitto lasciandoli, così, scendere sul centrotavola. Il risultato finale è quello che vedete nelle foto che seguono.






Facile e di grande effetto. Sono davvero soddisfatta del risultato. Provate anche voi e fatemi sapere!

Colgo l'occasione per ricordarvi che su Vivre Shabby Chic è in corso un Giveaway. Se avete voglia di partecipare, andate a leggere il post dedicato ( clicca QUI ).

Buon inizio di settimana, Ragazze! 








8 ottobre 2015

I miei preferiti su DaWanda.it

Ciao Ragazze.
Oggi torno a parlare di DaWanda. Per chi avesse perso il mio post dedicato, vi invito a leggerlo cliccando QUI. DaWanda è un portale interamente dedicato al "fatto a mano", è un sito dove ogni creativo può aprire, facilmente e gratuitamente, un proprio shop on-line per vendere i propri lavori. Qualche giorno fa sono stata contattata dalla redazione. Mi è stato chiesto di selezionare una lista di miei preferiti fra oggetti e negozi presenti sul portale. Hanno, infatti, creato una nuova sezione Guestbook dedicata interamente ai preferiti di blogger ed esperti in vari settori.


Se volete scoprire la mia wishlist, andate a visitare la pagina dedicata ( vi lascio in basso il link ) e fatemi sapere cosa ne pensate! Se, invece, volete trovare idee e suggerimenti per i primi regali natalizi ;) vi consiglio di visitare la nuova sezione Lovebook Inverno. Per tantissimi tutorial, facili e di grande effetto, andate a curiosare anche nella sezione DIY whit love, mi ringrazierete! ;) C'è anche un mio tutorial, di qualche anno fa, perfetto per questa stagione autunnale. Se l'avete perso, cliccate QUI.

DaWanda Guestbook - My Wishlist: per vederla, clicca QUI

Un abbraccio, a presto!




5 ottobre 2015

Arredi per il mio nuovo Laboratorio.

Per il mio laboratorio sto scegliendo una tipologia di arredo che possa avvicinarsi allo stile Industrial ( clicca QUI per leggere il mio post dedicato ), discostandosi dallo Shabby puro. Da sempre ho immaginato l'ambiente di lavoro più lineare, essenziale seppur elegante e con carattere. Ho iniziato a progettare lo spazio partendo dalla scelta dei colori. Non solo, ho disegnato uno spazio che denotasse la mia idea di workspace selezionando soprattutto i materiali degli arredi: legno grezzo e metallo cromato. In questo il regno IKEA mi è tornato utilissimo. Ho scelto ed acquistato alcuni prodotti che fanno al caso mio, ve li mostro.


Questa lampada Forsa ( prodotto IKEA ), da posizionare sul tavolo da lavoro, rientra perfettamente nel mio progetto di workspace total Industrial. E' una lampada semplice, dalle linee morbide e di colore cromato. Il fascio di luce si può orientare con facilità senza dover spostare la base.


Ho scelto per il soffitto due lampade Ottava ( prodotto IKEA ) a sospensione,  in alluminio, le avevo notate da tempo, ma non riuscivo a trovare una collocazione in casa. Per me è stato amore a prima vista, ma ho deciso di prenderle soltanto adesso che sto selezionando l'arredo per il mio lab. Credo siano davvero perfette per uno studio o per un laboratorio. Hanno una forma particolare che da carattere all'ambiente, il metallo cromato poi le fa rientrare perfettamente nella categoria d'arredo Industrial che tanto mi piace.


Ho acquistato questo tavolo, che utilizzerò come piano di lavoro, in un mercatino ed è stato un vero affare: ha bisogno di un trattamento antitarlo e poi lo carteggerò per far splendere il colore del legno naturale. Non vedo l'ora di mettermi all'opera ( lavori su commissione permettendo ). Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la forma delle gambe, anche in questo caso è stato amore a prima vista.



Altro affare è stato prendere questo settimino. Subito.it mi è tornato molto utile in questo periodo di caccia "al tesoro". Ho trovato oggetti deliziosi a prezzi vantaggiosissimi. Ed è proprio il caso di questa cassettiera perfetta per il mio lab. Anche qui, via di carteggio, cambio pomelli e cera decorativa bianca.

Tornando al discorso dei colori, avevo in mente di lasciare le pareti bianche e di impreziosire l'ambiente con delle applicazioni sui muri. Stavo pensando di rivestire almeno una parete con mattoncini di cotto che comunque pitturerò di bianco, il tono su tono mi piace proprio tanto. Sul soffitto, invece, vorrei fissare delle travi finto legno. E poi ... Pittura Lavagna colore nero, cornici, quadri... E cosa ne pensate di queste deliziose cassette in legno grezzo? Anche questo è un prodotto IKEA, il nome è Knagglig ( vi basterà pigiare sul nome per essere indirizzati sulla pagina del prodotto ).

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

Sono sempre moto utili in un laboratorio, non trovate? La stanza dove lavorerò maggiormente non è grandissima, devo valutare con attenzione cosa inserire per rendere l'ambiente gradevole ed allo stesso tempo pratico senza esagerare con decorazioni ed arredi.

Vi terrò aggiornate, per ora, vi auguro un buon inizio di settimana!
A presto.

P.S. Per consulenze d'arredo, informazioni e per scoprire tutti i servizi offerti da Vivre Shabby Chic, scrivi una email a: vivreshabbychic@libero.it





2 ottobre 2015

Un regalo per voi.

Buongiorno ragazze e bentrovate!
E' da tanto tantissimo tempo che penso di voler organizzare un gioco qui, sul blog. Siamo state tranquille per troppo tempo, che ne pensate? Siete d'accordo con me? Ed allora quale miglior modo se non organizzare un Giveaway? Bene, allora vi mostro il dono che ho pensato di fare alla fortunata lettrice.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati
Un bel set Grembiule - Presine per essere eleganti anche ai fornelli! L'idea è stata della mia Socia Segreta che ha realizzato il premio, per voi, con le sue mani fatate! Eheheh...

Ed allora basta chiacchierare, ecco cosa fare per poter partecipare...

1. Iscriversi come lettore fisso al blog ( clicca sulla scritta "Unisciti a questo sito" in alto a destra )
2. Mettere Like sulla pagina Facebook  - Vivre Shabby Chic ( vai QUI per vedere la pagina )
3. Condividere il Giveaway su tutti i vostri canali Social ( Facebook, Twitter, Instagram... )
4. Lasciare un commento a questo post per l'estrazione finale

Il commento della fortunata vincitrice verrà "pescato" dalle mani del mio piccolo nipotino Pietro ( bello di zia! ;) Il Giveaway scade domenica 18 ottobre. Vi aspetto... E...

...Buona fortuna a tutte!