30 settembre 2015

Depop Shop: nuovi arrivi.

Buongiorno ragazze,
sto cercando pian piano di riprendere la pubblicazione settimanale sul blog. Anche se i molti impegni non mi permettono di essere presente come vorrei ed è diventato davvero difficile gestire tutto, ma il blog, le pubblicazioni e soprattutto i vostri commenti mi mancano! Ogni giorno, mentre lavoro, provo un senso di insoddisfazione. Pensando e ripensando,  ho capito che la causa di questo mio malessere è la lontananza dal blog. E' chiaro, è così. Ed allora ho promesso a me stessa di lavorare anche di notte, se necessario, per riuscire a riprendere le pubblicazioni settimanali. Magari non saranno sempre tre, ma l'obiettivo da raggiungere è ... Stare meglio, quindi essere presente qui, fra voi almeno due volte a settimana. Ce la farò? In fondo, di cose da mostrare e di storie da raccontare ne ho molte, forse troppe! E poi questa nuova passione che sta lentamente nascendo: i video! Voglio condividerla con voi per avere i vostri pareri e consigli. Quindi, forza e coraggio, rimbocchiamoci le maniche..! ;)

Oggi voglio mostrarvi gli ultimi lavori nati nel lab. Ovviamente si tratta del settore sartoria e sì, sto parlando delle sue creazioni, come di chi? Ma della mia Socia Segreta! Ricordate? ( clicca QUI per leggere il post dedicato ). Grembiuli, presine, cuscini, runner, tovagliette... E molto altro ancora! E' una socia dalle mille risorse ;)









Potete trovare tutte le informazioni dettagliate dei prodotti nel mio shop online su Depop ( clicca QUI per visitare lo shop ). Inoltre, ogni creazione può essere completamente realizzata su misura e personalizzata in base ai vostri gusti.




ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati
Ora però viene il bello. Attenzione, attenzione... Comunicazione di servizio: se vi piacciono queste creazioni, non perdete il post di venerdì... C'è una bella sorpresa per voi... Curiose? Ed allora vi aspetto qui per dirvi tutto! Ehehe... ;)



Un abbraccio e Buona giornata!






21 settembre 2015

Vivre Shabby Chic: il mio primo video.

Buongiorno Ragazze!
Vi ricordate, tempo fa, avevo parlato della mia voglia di realizzare video? Bene, oggi voglio mostrarvi il mio primissimo filmato. Lo so, non è perfetto: ho scoperto che fare le riprese è una cosa complicatissima! Però ho seriamente deciso di lavorarci su... Voglio migliorare ed applicarmi anche nel montaggio... Quindi, oggi, non siate troppo spietate ;). Accetto consigli e suggerimenti! ;) Nel frattempo, colgo l'occasione per informarvi che ho creato un canale su YouTube, quindi se vi fa piacere, iscrivetevi! ( clicca QUI ).

Buona Visione!
















14 settembre 2015

Una parete di fiori.

Oggi voglio mostrarvi delle immagini di grande ispirazione per arredare angoli della nostra casa con originalità. A volte basta poco per rendere speciale la nostra abitazione. Queste immagini sono certa vi torneranno assai utili. Oggi vi parlerò di fiori e pareti. Che siano fiori secchi ( fiori freschi lasciati essiccare ) o che siano appena raccolti dal nostro giardino, poco importa. Ciò che conta davvero è sviluppare queste idee scovate on-line ed adattarle poi alle esigente della nostra casa, ma soprattutto ai nostri gusti personali.


Vi confesso che ho un debole per i fiori freschi in casa. Ogni domenica mattina mi rifornisco dal mio fiorista di fiducia e passo parte della mattinata a sistemarli in casa in modi sempre differenti. Non mi limito a posizionarli nei vasi in vetro, amo creare angoli unici. Altre volte, invece, utilizzo fiori che ho lasciato essiccare. Li trovo davvero decorativi. Riescono a creare quell'atmosfera vintage che tanto amo. Il colore stesso dei fiori secchi rispecchia molto la mia idea di vissuto, di passato.


Decorare le pareti con i fiori è davvero un'idea originale. Possiamo appenderli al soffitto e farli calare delicatamente accanto ad un muro con del nylon trasparente ( va bene anche il filo da pesca ) oppure possiamo tenerli adagiati alla parete con del nastro decorativo, ogni soluzione può rivelarsi utile per il nostro progetto.

ph from Pinterest

Da tempo immagino una parete del mio Lab, decorata proprio con i fiori. Devo trovare solo il tempo per riuscire a farlo, attendo con ansia l'inizio dei lavori di rifinitura, arredo e decorazione. Nel frattempo mi lascio ispirare da immagini come queste che fanno volare alta la mia creatività. 


Buon inizio di settimana, Ragazze!
... And take your time for inspire your Soul.





11 settembre 2015

Benvenuto settembre

L'estate sta volgendo al termine. Tra poco ci ritroveremo sul divano, davanti ad un bel camino acceso con in mano una tazza di cioccolata bollente. Le stagioni si rincorrono in fretta e noi, a volte, prese dai mille impegni ce ne accorgiamo appena. Tutto questo per dire che la mia estate, quest'anno, è durata un battito di ciglia. Non l'ho trascorsa in posti incantevoli, non ho visitato molti luoghi nuovi, ma ho dedicato l'intero periodo estivo alla mia casa, al mio giardino, al mio lab. Chi mi segue su Facebook ed Instagram ha avuto modo di vedere quali sono state le mie attività preferite durante il mese di luglio ed agosto. Grossi cambiamenti stanno avvenendo, grandi lavori si sono conclusi ed ora necessitano soltanto di piccoli ritocchi, ma altri lavori stanno iniziando proprio in questi giorni. E' difficile definire una data di fine lavori, spesso mi hanno chiesto: " Quando finirai?". All'inizio sapevo cosa rispondere, poi ho imparato che non sempre tutto va come l'hai programmato e così passano i giorni, le settimane e ti rendi conto che in pratica l'estate sta terminando e c' ancora molto da fare. Incredibile come il tempo voli mentre si è impegnati a vivere...


Ho trascurato un pochino anche voi, Amiche, ma conto di riprendere la pubblicazione già dalla prossima settimana. Il mondo Blogger mi è mancato moltissimo. Ho capito che, ormai, è una parte di me indispensabile, che tutte voi lo siete. Colgo l'occasione per ringraziare tutte quelle persone che mi hanno scritto incoraggiandomi, sostenendomi in questo periodo di duro lavoro per me. Grazie Amiche, siete speciali.


Ma ora torniamo a noi. Ho scattato alcune foto mentre mi occupavo del restyling di questo splendido specchio in pasta di legno. Uno degli ultimi lavori commissionati. Aveva una bella patina color oro, ma la cliente ha deciso per un cambio di look: la scelta è stata il bianco.


Nella nuova casa dove verrà "ospitato" sarà in armonia con il resto dell'arredamento e sono sicura verrà trattato con amore. Gli oggetti antichi necessitano sempre di una particolare attenzione. A volte non sono oggetti preziosi, ma semplicemente doni di persone che, magari, non sono più tra noi ed allora assumono un valore inestimabile. Hanno una loro storia da raccontare, sono legati a ricordi che coccolano il nostro cuore. Amo il mio lavoro anche per questo. Mi diverte immaginare la storia che potrebbe nascondersi dietro ad ogni vecchio oggetto scovato per mercatini o che mi viene commissionato. Spesso è il cliente stesso che mi racconta la storia di un mobile ed è sempre, per me, una piacevole sorpresa.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

Per vedere il restyling terminato di questo specchio vi aspetto sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Instagram... Terminerò il lavoro nei prossimi giorni. Per ora vi abbraccio e ci ritroviamo qui, puntuali, lunedì!

Buon fine settimana!


P.S. Durante il WE conto di fare visita ai vostri blog, sono certa di aver mancato moltissimi post interessanti! Chiedo Venia... ^_^