eccoci arrivati al terzo appuntamento con il bellissimo progetto Natale al Verde. Oggi voglio mostrarvi un altro allestimento per la tavola natalizia.


Sono un'appassionata di centrotavola e decorazioni sospese, ve ne sarete accorte. Il secondo post per Natale al Verde ( vedi QUI ) era proprio un classico centrotavola sospeso realizzato con due ghirlande. Questa primavera avevo realizzato un altro decoro usando tavole di legno di recupero con sopra candele e fiori ( vedi QUI ). Insomma, da quando ho quel bel gancio su soffitto in corrispondenza della tavola, nessuno mi ferma più! ;) Ma ora torniamo a noi e realizziamo insieme questo originale decoro natalizio, avrete bisogno di:
- Gancio sul soffitto
- Lampadine vecchie
- Ramo pitturato bianco
- Abete o mirio
- Bacche di Iberico
- Fiori di cotone
- Nylon trasparente
- Catenella di ferro
La prima cosa da fare è svuotare le lampadine tagliandole e realizzando poi dei fori per poter inserire il filo di nylon. Fissiamo la catena al gancio sul soffitto e leghiamo ad essa il ramo pitturato con la vernice bianca. Fermiamo, ora, le lampadine sul ramo in vari punti, avendo cura di legarle a diverse altezze per donare il giusto "movimento" alla decorazione. Terminato questo procedimento, il più è fatto. Possiamo iniziare, adesso, a decorare con l'abete ( io ho utilizzato il mirio ), le bacche di iberico ed i fiori di cotone.
![]() |
PH Corrado Bonomo - Tutti i diritti riservati |
Colgo l'occasione per informarvi che è nata una fantastica rivista d'arredamento e life style: Mademoiselle Maison Living. Potrete trovare questo progetto, ed altri miei suggerimenti per decorare la vostra casa, sul numero di dicembre interamente dedicato al Natale. Vi lascio in basso tutti i riferimenti per sfogliarla online, credetemi: ne vale davvero la pena!
Natale al Verde

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite ed originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
Partecipano con me:
Aboutgarden
Blossomzine blog
Cake garden project
Capo Verde
GiardiNote
Giardino Metropolitano
Giato salò
Home Refresh
Kokedama & Co
La Vie en Rose de Sami
Lavori in Giardino
L'orto dei colori
L'orto di Michelle
Madreselva studio di progettazione
Orti in progress
Pane, amore e magia - diario di una Heidi moderna, e più figa
Passeggiando in giardino
4 Piedi & 8.5 Pollici
Quattro toni di verde
Salvia e Rosmarino
Ultimissime dal forno
Ultimissime dall'orto
Un giardino in diretta
25mq-di-verde
Se anche tu vuoi partecipare il prossimo martedì 22 dicembre, ti aspettiamo per #opendaynatalealverde2015 basta condividere un lavoro a tema sul tuo blog o social network preferito e usare l'hastag giusto!
Un'idea bellissima ma...potresti mostrarci come si svuotano le lampadine?? e dove si possono trovare i fiori di cotone??...altrimenti come facciamo a copiarti??? :-)
RispondiEliminache bello...qui fluttua l'eleganza!
RispondiEliminaGrazie!
EliminaHai sempre delle idee fantastiche e questa non è da meno, complimenti Carla :-)
RispondiEliminaCiao Consu! Da quando tempo, come stai? Devo proprio passare da te...
EliminaTi abbraccio,
C.
Ma è troppo bello!!!!Bravissima!
RispondiEliminaMa che bello! Quante idee meravigliose che hai.
RispondiEliminaMi piace tantissimo, da copiare!
Un bacio,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook