15 ottobre 2015

Instagram: ispirazioni e nuove realtà.

Immagino che la maggior parte di voi avrà, già da tempo, installato sul proprio cellulare l'applicazione Instagram con un profilo registrato ed una bacheca piena zeppa di foto. Racconti di vita attraverso immagini, un modo per condividere passioni, il proprio lavoro e per conoscere nuove realtà. Devo essere sincera, è da tanto tempo che sono iscritta su Instagram, ma non ho mai utilizzato molto questa applicazione. Probabilmente perché Facebook era per me il social più diretto per esprimermi e per confrontarmi con amici e lettori o forse perché, diciamocelo, è davvero complicato riuscire a gestire tutti i profili su ogni social network. Io sinceramente non sempre riesco a stare dietro a tutto! Però spesso ( di notte soprattutto ) mi ritrovo a curiosare e devo dire che Instagram ultimamente mi ha fatto conoscere davvero bellissimi profili, di grande ispirazione per me. Il primo fra tutti, che voglio segnalarvi, è Les Petite Semplettes ( Isabelle Dubois-Dumée, stilista, arredatrice francese ).



ph Les Petite Semplettes - Tutti i diritti riservati
L'utilizzo di legno grezzo, elementi vintage reinventati e di colori tenui si avvicinano molto allo stile che amo tanto. Altro profilo interessante è Faded Charm Living ( Kathleen, blogger americana appassionata di arredamento e giardinaggio ).


ph Faded Charm Living - Tutti i diritti riservati
Arredamento shabby e decorazioni floreali, oggetti brocante e porcellane bianche, tessuti naturali e lampadari con cristalli: meraviglia per i miei occhi. La maggior parte dei profili che seguo sono di designer e blogger olandesi, norvegesi e svedesi, ma anche molte francesi ed americane. Ogni volta che vago sui loro profili è come fare un viaggio in un luogo nuovo. Visitare le loro case ed entrare a far parte delle loro vite. Sto rivalutando molto Instagram, ve ne sarete accorte anche perchè sono più presente nell'ultimo periodo. Mi piace condividere quello che accade nel mio laboratorio e nella mia casa. Se avete voglia di seguirmi, cercatemi sull' applicazione digitando il nome VivreShabbyChic e fatemi conoscere il nome del vostro profilo, verrò sicuramente a curiosare!


Buon Giovedì, ragazze!



P.S. Vi ricordo che mancano pochissimi giorni al termine del Giveaway, se avete voglia di partecipare e non l'avete ancora fatto, cliccate QUI. ;)


5 commenti:

  1. Tutto bellissimo!!!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, Lorenza...
      Su Instagram si fanno grandi scoperte!
      Baci

      Elimina
  2. Non ho Instagram e x il momento non credo di fare un profilo. Se mai lo deciderò verrò sicuramente a curiosare nel tuo che deve essere interessantissimo :-)
    Buon we Carla e a presto <3

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te, Carla! Instagram è una fonte inesauribile di ispirazione...specie, per quanto riguarda l'handmade e l'home decor. Da un po' di tempo, infatti, non faccio che bazzicare su Instagram dove ho avuto il piacere di "conoscere" donne (soprattutto, francesi, inglesi ed americane) capaci di regalarmi scenari da sogno!Evviva Instagram!

    RispondiElimina