5 ottobre 2015

Arredi per il mio nuovo Laboratorio.

Per il mio laboratorio sto scegliendo una tipologia di arredo che possa avvicinarsi allo stile Industrial ( clicca QUI per leggere il mio post dedicato ), discostandosi dallo Shabby puro. Da sempre ho immaginato l'ambiente di lavoro più lineare, essenziale seppur elegante e con carattere. Ho iniziato a progettare lo spazio partendo dalla scelta dei colori. Non solo, ho disegnato uno spazio che denotasse la mia idea di workspace selezionando soprattutto i materiali degli arredi: legno grezzo e metallo cromato. In questo il regno IKEA mi è tornato utilissimo. Ho scelto ed acquistato alcuni prodotti che fanno al caso mio, ve li mostro.


Questa lampada Forsa ( prodotto IKEA ), da posizionare sul tavolo da lavoro, rientra perfettamente nel mio progetto di workspace total Industrial. E' una lampada semplice, dalle linee morbide e di colore cromato. Il fascio di luce si può orientare con facilità senza dover spostare la base.


Ho scelto per il soffitto due lampade Ottava ( prodotto IKEA ) a sospensione,  in alluminio, le avevo notate da tempo, ma non riuscivo a trovare una collocazione in casa. Per me è stato amore a prima vista, ma ho deciso di prenderle soltanto adesso che sto selezionando l'arredo per il mio lab. Credo siano davvero perfette per uno studio o per un laboratorio. Hanno una forma particolare che da carattere all'ambiente, il metallo cromato poi le fa rientrare perfettamente nella categoria d'arredo Industrial che tanto mi piace.


Ho acquistato questo tavolo, che utilizzerò come piano di lavoro, in un mercatino ed è stato un vero affare: ha bisogno di un trattamento antitarlo e poi lo carteggerò per far splendere il colore del legno naturale. Non vedo l'ora di mettermi all'opera ( lavori su commissione permettendo ). Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la forma delle gambe, anche in questo caso è stato amore a prima vista.



Altro affare è stato prendere questo settimino. Subito.it mi è tornato molto utile in questo periodo di caccia "al tesoro". Ho trovato oggetti deliziosi a prezzi vantaggiosissimi. Ed è proprio il caso di questa cassettiera perfetta per il mio lab. Anche qui, via di carteggio, cambio pomelli e cera decorativa bianca.

Tornando al discorso dei colori, avevo in mente di lasciare le pareti bianche e di impreziosire l'ambiente con delle applicazioni sui muri. Stavo pensando di rivestire almeno una parete con mattoncini di cotto che comunque pitturerò di bianco, il tono su tono mi piace proprio tanto. Sul soffitto, invece, vorrei fissare delle travi finto legno. E poi ... Pittura Lavagna colore nero, cornici, quadri... E cosa ne pensate di queste deliziose cassette in legno grezzo? Anche questo è un prodotto IKEA, il nome è Knagglig ( vi basterà pigiare sul nome per essere indirizzati sulla pagina del prodotto ).

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

Sono sempre moto utili in un laboratorio, non trovate? La stanza dove lavorerò maggiormente non è grandissima, devo valutare con attenzione cosa inserire per rendere l'ambiente gradevole ed allo stesso tempo pratico senza esagerare con decorazioni ed arredi.

Vi terrò aggiornate, per ora, vi auguro un buon inizio di settimana!
A presto.

P.S. Per consulenze d'arredo, informazioni e per scoprire tutti i servizi offerti da Vivre Shabby Chic, scrivi una email a: vivreshabbychic@libero.it





15 commenti:

  1. wow..chissà che bel lab...me sforni... adoro la cassettina ikea... bacio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annina Mia!
      Grazie... C'è ancora molto da fare, ma non mollo io eh?
      Tengo duro... E spero di riuscire a mostrarvi presto il frutto delle nostre fatiche! ^_^
      Un abbraccio stretto ed un bacione

      Elimina
  2. Hai sempre delle idee favolose e un ottimo gusto estetico...! Complimenti ♥

    RispondiElimina
  3. Bellissimi acquisti! Amo quelle cassette, peccato che nell'idea vicino casa non le abbiano! ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina
      Grazie... Sul sito IKEA trovi tutto... Compra online! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Straordinarie le cassettine, non vedo l'ora di vedere il laboratorio al completo!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira... Ci vuole ancora un po'...
      Ma spero di riuscire presto a mostrarvi tutto!
      Un bacio

      Elimina
  5. AMO Ikea e sia Knagglig, che Ottava e Forsa sono già mie :) Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Silvia!
      Abbiamo decisamente gli stessi gusti allora! ^_^
      Baci

      Elimina
  6. Hai sempre delle bellissime idee :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, cara!
      Un bacione, a presto

      Elimina
  7. Non vedo l' ora di vederlo finito!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ciao! <3
      In verità, anch'io non vedo l'ora di vederlo ultimato ;)
      Un bacione grande

      Elimina
  8. ciao le tue idee sono sempre favolose il tuo stile è molto simile al mio...anche io adoro sperimentare nuove tecniche non vedo l'ora di vedere i risultati!!!

    RispondiElimina