17 luglio 2015

A Torino di bianco vestita.

Quando si dice vivere un Sogno... Domenica 5 luglio ho partecipato ad un evento meraviglioso: Cena in Bianco a Torino. Siamo partiti prestissimo per raggiungere il capoluogo piemontese in mattinata, il viaggio è stato lungo, ma ne è valsa davvero la pena. La giornata è stata piacevole, l'abbiamo trascorsa visitando il luogo con curiosità, alla scoperta di una città che ha molto da offrire. Nel tardo pomeriggio, dopo il riposino solito, abbiamo iniziato a prepararci per la serata. Rigorosamente di bianchi vestiti, io e Davide, ci siamo recati presso Venaria Reale, comune in provincia di Torino. Quest'anno la Cena in Bianco non si è svolta in una delle bellissime piazze di Torino, ma nei giardini della fantastica Reggia di Venaria.


Appena arrivati ci siamo ritrovati catapultati in una realtà parrallela. I vialetti all'interno dei giardini erano colmi di tavole imbandite: ovunque lo sguardo poggiava candele e candelabri, fiori, abiti, cappelli, perle, piume... Il tutto rigorosamente in bianco! Vi confesso che all'inizio non sapevo cosa fare, non riuscivo a scegliere il posto nel quale posizionare il nostro tavolo... Ero presa dall'osservare affascinata tutto quello che mi circondava. Mi guardavo attorno sorridevo come una cretina ed incrociando lo sguardo di Davide, anch'egli piacevolmente sorpreso, continuavo a ripetere: "Che meraviglia, che spettacolo!".


Finalmente siamo riusciti a scegliere il nostro posto e debbo dire che è stata una scelta davvero fortunata: accanto a noi una simpatica coppia di ragazzi milanesi, anche loro con tavolo per due. In quattro e quattro otto ho allestito la mia minuta tavola ed ho tirato fuori dalla borsa termica il cibo.
Vi confesso che non ho mangiato molto, ma come potevo restare ferma al mio posto? Prima ho fatto un rapido giro per avere una visione più chiara del sogno che stavo vivendo. E poi, dopo aver terminato la cena ( Davide, a differenza di me, era affamatissimo! ;), ho preso in mano la mia fedele Nikon ed ho iniziato a girovagare per i tavoli fotografando per voi tutto quello che mi lasciava letteralmente a bocca aperta...




La Reggia: che posto incantato! Lo era ancor di più ora che i suoi giardini ospitavano 21mila persone che prendevano parte ad una cena elegante, sotto il cielo stellato, rigorosamente vestiti di bianco. Ripeto: meraviglia pura! Al termine del mio giro, divertita e felice come una bambina il giorno del suo compleanno, sono andata alla ricerca della mitica Antonella Bentivoglio D'Afflitto: volevo ringraziarla! Volevo dirle grazie perché ogni anno, da 4 anni a questa parte, è riuscita a concretizzare un sogno che cresce sempre di più ( la prima edizione della " Cena in Bianco " a Torino ha visto la partecipazione di appena 5mila persone ).


L'ho sorpresa al suo tavolo ed è stato divertente conoscerla e parlarle. Lei è una Donna di carattere: sognatrice, ma anche determinata a realizzare i propri sogni. Ecco, la Cena in Bianco è proprio uno di questi. Io ringraziavo lei per aver organizzato una serata così spettacolare e lei invece ringraziava noi tutti per la partecipazione molto sentita all'evento.


Che dire ragazze? Io mi sono divertita moltissimo e debbo dire che anche il mio scettico accompagnatore ( Chi? Ma Davide ovvio! ;) che il giorno prima dell'evento continuava a ripetere: " Devo smetterla di assecondare tutte le tue follie! " è tornato a casa soddisfatto per aver trascorso una serata unica, irripetibile! Ma lo sarà davvero irripetibile? Naaaaa, credo proprio che anche il prossimo anno parteciperò! ;) ...Dai Ragazze organizziamoci!!!

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati


Buon Week End!





13 commenti:

  1. Che meraviglia, sembra un pranzo di altri tempi immortalato dal pennello di un pittore.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!
      Un posto incantevole, un evento che lascia senza fiato!

      Elimina
  2. uno scenario quasi surreale!
    ma spiegami meglio come si evolve la cena?..sembra un picnic, non è una cena servita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Vai a curiosare sul sito http://www.cenainbiancounconventionaldinner.it ci sono tutte le informazioni! ;)

      Elimina
  3. deve essere stata proprio una magnifica esperienza!!!!!!! le immagini parlano da sole...complimenti davvero, un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, assolutamente! Divertente, elegante, particolare... Un evento davvero strepitoso! ^_^

      Elimina
  4. Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile e a vedervi tutti insieme è splendido :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una bellissima esperienza, Consu!

      Elimina
  5. Hai vissuto una favola, che meraviglia!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sogno meraviglio!
      Baci anche a te, cara Ale

      Elimina
  6. Accidenti.....che invidia!! Anche a Genova è stata fatta....ma aimè ero in ferie....spero nel prossimo anno! Magari insieme;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contaci! Primo o poi riuscirò ad abbracciarti! <3

      Elimina
  7. Le mie amiche hanno partecipato l'anno scorso, qui a Brescia. Mi hanno detto che è stata una bellissima serata, soltanto che io per due anni di fila non ci sono riuscita perché avevo altri programmi...peccato! Seriamo di farcela l'anno prossimo.
    Complimenti per le foto...bellissime!!!
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina