6 febbraio 2015

How to learn calligraphy: Esercizi di calligrafia.

Ricordo di aver già scritto un post sulla Calligrafia ( vai QUI ). Inutile negarlo è un'altra cosa che mi appassiona. Ho salvato alcune immagini scovate online ed ultimamente ho iniziato ad esercitarmi un pò. Sarà difficile raggiungere in breve tempo dei risultati soddisfacenti, ma in fondo che fretta c'è? Inoltre ho scoperto che è un ottimo modo per rilassarsi... Una bella penna stilografica ( vi confesso che sto cercando già da qualche giorno alcune attrezzature più tecniche ), inchiostro e via... Si inizia!


Non credo che smetterò di occuparmi di arredamento di interni per iniziare a scrivere lettere con antiche calligrafie, però ammetto che può tornarmi utile esercitarmi e saperne di più. Immaginate magari una semplice cena fra amici, volete scrivere un invito originale? Ecco che ci torna subito utile saper usare una stilografica in modo artistico!


Per riuscire ad ottenere risultati decenti c'è bisogno di molto esercizio. Questa settimana, reclusa in casa con la febbre alta, ho avuto modo di documentarmi. Ho trovato testi, video tutorial, manuali e quaderni per poter iniziare le esercitazioni. Trovo il tutto molto affascinante.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

Vi lascio, in basso, il link di un sito che ho scoperto e che può tornarvi utile se, anche voi, volete saperne di più sulla tecnica calligrafica.

Julie Blanner, clicca QUI e QUI




Buon divertimento!





6 commenti:

  1. Anche io sono una vittima del "pennino e calamaio" !!! Ho partecipato lo scorso mese ad un corso base e da allora me ne sono innamorata!!! Hai ragione ci vuole molto esercizio e ....molta calma!!! Buon fine settimana! Renée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco imparare da sola! ;)
      Grazie anche a te!

      Elimina
  2. Concordo che ci voglia molto esercizio ed aggiungo molta pazienza
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco si, moooolta pazienza! ;)
      Un bacio Ale...

      Elimina
  3. ..solo tu puoi fare certe cose con la febbre alta...e con che risultati!!!!
    Io devo stare zitta perchè con la febbre a 39°C ho sbrinato il freezer in pieno inverno O_O stiamo proprio messe male :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Consu!
      Che bello, almeno non mi sento sola!
      Un bacione cara <3

      Elimina