28 gennaio 2015

Parigi: voglia di partire.

Sono ferma, immobile, pietrificata quasi. Ho bisogno di staccare la spina. Sto progettando una piccola fuga. Avete presente quell'apatia che a volte prende quando tutte le giornate sembrano identiche? Bene, ecco come mi sento in questo periodo. Ve l'ho detto: dopo il Natale l'inverno è una vera palla!


Pensavo ai mercatini delle pulci, pensavo ai macarons, stavo pensando alla Tour Eiffel. Sto cercando un volo, ma vi confesso che prenderei l'auto all'istante e via, senza programmi e senza prenotazioni. Quando arriva la sera il b&b più vicino può ospitarci e poi, il mattino seguente, si riprende il viaggio. Non è tanto la destinazione quando l'avventura del viaggio stesso: vagare per i centri storici del nostro bellissimo paese Italia. Partire, scoprire nuovi posti, viaggiare.


A volte per viaggiare basta un nuovo libro da leggere. A volte. Altre volte, invece, no. Non è abbastanza. E così non si può restare fermi ad aspettare il momento giusto: si rischia di non vivere mai. L'attesa è il nostro più grande inganno, dobbiamo vivere. E dobbiamo farlo ora. Altrimenti la vecchiaia ci sorprenderà ad aspettare un qualcosa che non arriverà mai.


Ho voglia di partire. Sì, Parigi. Ancora una volta. Avete qualche indicazione? Ci sono posticini poco noti, magari, che avete scoperto durante i vostri soggiorni e che vale la pena visitare? Fatemi sapere!

Credits

- Paris is always a good idea -


Un abbraccio e buon mercoledì!





16 commenti:

  1. Risposte
    1. Appena mi riprendo dall'influenza, cara Mary, prenoto! ;)
      Andiamo andiamo...

      Elimina
  2. Come ti capisco.....ringrazio Dio di avermi dato la possibilità di viaggiare molto,ma non ne ho mai abbastanza.....
    Cracovia,Varsavia,Basilea,Bristol, Liverpool,Tolosa,Ginevra,Gothenburg .......Parigi è stupenda, ma posso assicurarti che ci sono posti dimenticati.... che valgono un viaggio!
    Annalisa
    http://shabbyloggettoripensato.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ci sono posti che restano nel cuore...
      Un caro saluto

      Elimina
  3. fantastica Parigi...soprattutto in questa stagione con la naura "...en l'attente pour le printemps"....meglio della primavera stessa...troppo romantica! non so se te n'ho mai fatto cenno ma ho lavorato x 15 anni nel turismo...settore FRANCIA! ...purtroppo quando andavo a Parigi ero costretta a soggiornare in "hotel di catena" tutti molto uguali, ma se contatti l'uff. del turismo francese (Maison de la france) sapranno aiutarti nella tua ricerca suggerendo anche angoli inaspettati di questa Città....miracco: non aspettare!!! parti!!!! baci!
    PS: fantastico il post scorso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le preziose informazioni!
      Lo farò!
      Grazie... ;) un bacione

      Elimina
  4. In questo periodo sto vivendo similmente le tue sensazioni... sarà proprio l'inverno :( Peccato che non posso partire ma, auguro a te un buon viaggio e una buona avventura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni momenti è fondamentale allontanarsi un pò, fare nuove esperienze, vivere nuove avventure. Serve a ricaricare le pile!
      Ti auguro di fare presto il viaggio che sogni...
      Un bacione e grazie!

      Elimina
  5. periodi di apatia capitano e ciascuno cerca di reagire a modo suo.....Se Parigi ti piace allora parti e rigenera la mente e il corpo.....
    Quel che conta è poter fare ciò che ci fa star bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te!
      Grazie, baciotti.

      Elimina
  6. Oh come ti capisco, io scapperei dall'inverno, dall'influenza e dagli impegni verso "Les saintes Maries de la mer", che si trova in Camargue. Ci sono stata più volte in primavera, non so come sia in questa stagione ma ti assicuro che è un posto rilassante e grazioso, i fenicotteri rosa ti allietano le passeggiate.
    Ti abbraccio e se riesci a partire, buon viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,
      Non sono mai stata, ma da come descrivi il luogo sembra incantevole: prendo nota!
      Grazie...
      Un abbraccio stretto

      Elimina
  7. Spero che tu riuscirai ad organizzare questa piccola fuga dal monotono inverno..e si, Parigi è sempre Parigi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Io adoro Parigi!
      I suoi colori, i suoi profumi ed i suoi mercatini soprattutto!
      Eheheh... Baci cara <3

      Elimina
  8. Parigi è meravigliosa e ti auguro di partire quanto prima. Io amo l' inverno, il,freddo quindi me lo voglio godere finchè dura. L'estate ed il caldo insopportabile mi portano apatia!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale!
      Io invece amo la bella stagione... Sono una gran freddolosa! ;)
      Un bacio cara

      Elimina