19 gennaio 2015

Luci da esterno: American garden style.

Non so voi, ma appena il periodo Natalizio giunge al termine io inizio a detestare l'inverno. Il freddo, la pioggia, le giornate corte: che noia! L'unica cosa che mi conforta è la possibilità di restare in casa la sera, dopo i mille impegni di lavoro, accendere il fuoco, ascoltare un pò di sana musica e navigare online. Sapete che non riesco a stare ferma. Un progetto terminato ed uno nuovo già ideato! Son fatta così e poi come si dice? Chi si ferma è perduto! Ho iniziato ad immaginare alcuni particolari del mio giardino e cercando ispirazioni guardate un pò cosa ho trovato...

Ora non ditemi che non le amate anche  voi! Queste luci da esterno sono fantastiche: me ne sono innamorata subito.  Sono così decorative e particolari che non solo svolgono un ruolo di grande utilità illuminando magari una cena in giardino, ma anche perché creano quell'effetto romantico e vintage che io assolutamente adoro.


Qui in Italia non si trovano con facilità, fortuna che c'è il web! Su Etsy ho scovato qualche venditore che le ha disponibili, però vi avverto non sono molto economiche. Un filo di luci da 16m viene a costare circa 90 euro, in più c'è bisogno di un adattatore. E' un piccolo investimento che, almeno per me, vale la pena fare.


Questo tipo di illuminazione è spesso utilizzata, in Italia, nelle cerimonie importanti; nei matrimoni in stile vintage e retrò per esempio, ma anche in alcuni allestimenti per feste di compleanno. In America, invece, non c'è giardino che non le abbia! Ho imparato ad apprezzare la moda Americana ed alcuni loro usi e costumi già da qualche tempo. Queste luci le devo avere! *_*

Credits
Insomma, ecco il mio giardino: barbecue, buon cibo, musica, amici e queste luci ad illuminare la serata. Un bel progetto, che ne dite? Mi prudono le mani... Primavera dove sei? Ehehe...

Buon inizio di settimana!




31 commenti:

  1. Passato io Natale io sostituisco i vasi di ciclamini con i bulbi, un invito alla primavera. Salvo poi confrontarli con quelli piantati in giardino che non hanno nemmeno messo le foglie ancora...
    Luci proprio deliziose, le immagino già ad illuminare una cena estiva all'aperto.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, dopo il natale si attende la bella stagione: è inevitabile!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Hai ragione,queste luci sono speciali!Mi vien voglia d'immaginare...l'estate!!!!
    Grazie
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cene all'aperto e le bibite rinfrescanti: si, c'è voglia di sole e caldo!
      Dobbiamo aspettare, dobbiamo avere pazienza!
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Adoro queste luci, adoro tutto ciò che si può fare in giardino. C'è solo da aspettare la bella stagione!

    RispondiElimina
  4. ... allora.. io riempio all'inverosimile il giardino.. lanterne... luci e candele.
    Le luci però avevo optato per quelle ikea a energia solare..
    Unico inconveniente è che dopo aver terminato la carica iniziano a lampeggiare come se fossi in discoteca..
    Queste sono assolutamente meravigliose. Le voglio pure io..
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cene all'aperto son belle proprio per l'atmosfera che si riesce a creare con luci e candele!
      Mary quando deciderò di fare questa follia ed acquistarle ti avviso! ;)
      Un bacio grande!

      Elimina
  5. Sono amante di tutto ciò che è USA , e queste luci sono bellissime , che dire delle foto che tu hai trovato adorabili .
    Ho disfatto l albero di Natale sabato mattina ....quanto mi è dispiaciuto , le lucine accese mi facevano compagnia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! La nostra casa senza l'albero sembra vuota!
      Grazie, un bacione

      Elimina
  6. Beh sono da sogno!!! Mi chiedevo però... Quanto consumano? E se per caso una dovesse rompersi? Dove si trova una lampadina uguale? Se esiste una soluzione avveritimi che continuo a sognare :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira!
      Dunque, acquistando un cavo da 16m avrai, comprese nel prezzo, alcune lampade di ricambio ( non ricordo quante ) e per il consumo, dipende dal tipo di lampade che acquisti. Se decidi di prenderle, ti consiglio di informarti prima di passare in "cassa". ;)
      Buona giornata!

      Elimina
  7. Anch'io sono come te...non vedo l'ora che le giornate tornino ad allungarsi e farsi + luminose...bellissime idee, come sempre ^_^

    RispondiElimina
  8. Io invece amo l' inverno...bellissime idee. Sono certa che realizzerai un giardino incantevole
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Bè, ovviamente posterò le foto!
      Un bacio

      Elimina
  9. anch'io adoro le luci così....ne ho una serie che mi ha fatto il mio maritino.....sicura che non sia capace anche il tuo?? Penso che handmade siano sicuramente più economiche....l'estate scorsa non le ho usate neanche una volta...pioveva sempre!! che palle!!! speriamo che la bella stagione arrivi davvero....anche se ora aspettiamo la neve!!! TVB Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Lo sono, ma poi ecco... Si corre il rischio di non poterle utilizzare sempre... E magari dover correre a metterle al riparo se piove! Però certo, un tentativo si può fare! ;)
      Tesoro, lo sai che ti voglio bene anch'io! Un abbraccio stretto!

      Elimina
  10. Sono rimasta folgorata dalle foto!!!!!Vorrei avere sia un giardino del genere che tutte queste lucette. Spero tu riesca a completare il tuo progettino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrò terminato vi mostrerò le foto!
      Baci!

      Elimina
  11. Carla il tuo entusiasmo è contagioso!! Mi sembra di vederti immersa nei tuoi progetti ed elettrizzata come un bimbo. Bellissimo!!! Dai che le giornate pian piano si allungano e questi mesi passeranno in fretta. Strepitose queste foto, le luci sono una vera chicca!! Bacio baby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh... Esatto!
      Questa sono io... ;)
      Ti abbraccio cara e ti mando un bacione

      Elimina
  12. Io detesto l'inverno. L'unico suo pregio è che ci dà la scusa di rimanere rintanati in casa a curare le proprie passioni senza sentirsi troppo in colpa. Ché se fuori è bello, è sempre un po' un peccato!

    RispondiElimina
  13. Salve!
    Post interessantissimo e dal gusto che sto cercando per il mio giardino! Aiutami a trovare queste splendide luci!!!! Nel sito pensionato non c'è nulla...
    Grazie mille!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      Vada su Amazon e faccia copia/incolla ", nella sez. ricerca, del seguente testo:

      Sunix® catena luminosa lampadina, luci della stringa, Globo, Luce Calda Bianca, 14,63 Metri Decorativa da Interni e Esterni, anche per Festa, Giardino, Natale, Halloween, Matrimonio (senza lampadine)

      Elimina
  14. Salve, chiedo anche io un sito aggiornato perché quello menzionato non ha più quelle fantastiche lucine
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      Vada su Amazon e faccia copia/incolla ", nella sez. ricerca, del seguente testo:

      Sunix® catena luminosa lampadina, luci della stringa, Globo, Luce Calda Bianca, 14,63 Metri Decorativa da Interni e Esterni, anche per Festa, Giardino, Natale, Halloween, Matrimonio (senza lampadine)

      Elimina