30 aprile 2014

Un restyling facile e veloce per il bagno.

Buongiorno,
dopo un settimana di ferie sono tornata operativa. Avevo un gran bisogno di staccare un pò, di riposare e le vacanze di Pasqua proprio a questo son servite. ^_* Voi come state? Come avete trascorso questa settimana? E la Pasqua? Come è andata? Spero tutto bene, certo se il tempo ci avesse offerto delle giornate di sole sarebbe stata una Pasqua memorabile, ma... Ufff... Ancora non ci da tregua questa pioggia! Anche se, prima o poi ci ritroveremo qui a dire:" Che caldo! 40 gradi all'ombra, ma basta! Non si respira, ecc ecc..." Ahahah noi - umani - siamo fatti così, non siamo mai soddisfatti di nulla: e per fortuna, dico io! Così almeno siamo sempre stimolati a fare meglio. Ed a proposito di fare meglio, oggi voglio parlarvi di un rapidissimo restyling fatto ad uno dei bagni di casa ovviamente sostenuta e supportata, oltre che sopportata, dal mio adorato Davide ^_^ . Come sapete, la vera ristrutturazione sta avvenendo nella zona notte, però il piccolo bagno che ho nel piano inferiore andava rinfrescato e così, con pochi steps siamo riusciti a fargli cambiare aspetto completamente. Non ho scattato foto di com'era prima proprio perchè non ho modificato molto, anche se... Già il solo fatto di pitturare di un colore diverso le pareti sembra avergli donato un'aria tutta nuova. Comunque vi dirò com'era e vi mostrerò com'è diventato... La prima cosa che abbiamo fatto, naturalmente, è stato smontare tutto: via specchi, applique, via la scarpiera ... Abbiamo carteggiato in alcune zone le pareti ed abbiamo poi stuccato e rasato nuovamente. Un bel Manor House Grey della Farrow&Ball ha preso il posto del giallino anonimo che era sulle pareti. Ho preferito lasciare bianco il soffitto per non scurire troppo l'ambiente e perchè ero comunque intenzionata ad abbinare solo due tonalità: grigio e bianco. Ho cambiato l'applique ed ho deciso di metterne un delizioso portalampada con amorino e gocce di cristallo comperato qualche anno fa in un mercatino dell'Antiquariato a Firenze.


Ho sostituito lo specchio quadrato che avevo e ne ho scelto ( rovistando fra i mille oggetti che ho acquistato negli anni, della serie: "lo prendo che tanto prima o poi lo utilizzerò!" Eheheh e così è stato! ) uno ovale shabbato e decorato con ortensia essiccata e cordoncino. E' di piccole dimensioni, perfetto per questo bagno. Ho cambiato il copriwater che ormai le sue battaglie le aveva fatte tutte, era tempo per "lui" di andare... Ehehe... Ma il pezzo forte, almeno per me perchè mi sono divertita come una matta, è il piccolo pensile che abbiamo interamente costruito partendo da 4 tavole di recupero.



Naturalmente le abbiamo tagliate a  misura, le ho carteggiate, pitturate e poi le abbiamo assemblate. In realtà all'inizio aveva davvero un  forma elementare.



Poi abbiamo deciso di complicarci la vita ^_^ E così è nata l'idea dello sportello, ad apertura dal basso verso l'alto, con la famosa rete per pollai; un bel pomello in ceramica bianco ed il gioco è fatto!



Ha impreziosito la parete dietro la porta ed in più ha la sua utilità. Posso utilizzarlo per riporre asciugamani, saponette, carta igienica, ma restando appeso in alto non mi occupa spazio a terra e così il piccolo ambiente ha tutto il necessario per essere comodo ed allo stesso tempo curato nei minimi dettagli.

 

Ovviamente poi gli oggetti di decoro non posso mancare: cornici, candele, gabbiette e tutto quello che mi passa per la testa avendo cura di non riempire con troppi arredi lo spazio. La parte bella del decorare un ambiente sta nel fatto che ogni settimana ( se come me avete mille mila oggetti per la casa ) si possono cambiare i complementi arredo senza spendere un centesimo. A volte basta un singolo oggetto nuovo a dare l'idea che tutto è rinnovato nella stanza, altre volte basta semplicemente spostare i mobili e la casa cambia completamente. Come potete vedere io non ho fatto grandi cose, ho speso praticamente nulla ( l'unica spesa vera per il restyling di questo bagno è stato il copriwater e solo perchè non saprei come realizzarlo! Ahahaha altrimenti avrei costruito anche quello! ) ed ho donato un nuovo aspetto al piccolo bagnetto. Mica poco, no? Considerando che, quando inizierò i lavori al piano di sotto questo bagnetto verrà ingrandito e trasformato in una lavanderia. Per ora sono più che soddisfatta! ^_^

PH Vivre Shabby Chic - All Rights Reserved
Stasera faccio un giro sui vostri blog a leggere tutto quello che ho perso in questi giorni, per ora un saluto ed un abbraccio... Buon proseguimento di settimana!



18 aprile 2014

Happy Easter!


Credits

Auguri di una Serena e Felice Pasqua a tutte voi!
Godetevi queste meritate vacanze... Io lo farò, ci ritroviamo fra qualche giorno.
Vi abbraccio forte.
Carla





16 aprile 2014

DIY: Decorazioni di Pasqua per la casa.

Buongiorno ragazze,
vi capita di vivere qualche periodo in cui a malapena riuscite a trovare il tempo per dormire? Ecco, questo è quello che sta accadendo a me. Mi sveglio al mattino che ho già 6/8 cose da fare da non poter assolutamente rimandare, ovviamente questo prima di iniziare a lavorare. Non ho tregua neppure dopo pranzo perché impegni vari ( e lavoro, di nuovo, subito dopo ) non mi consentono di riposare neanche un quarto d'ora. Alzi la mano chi, come me, vorrebbe tornare al tempo delle elementari quando le giornate ( persino quelle invernali ) era lunghe, lunghissime... E ne avevamo di tempo a disposizione! Comunque non voglio annoiarvi troppo oggi, anzi... Cambiamo totalmente discorso. Fra qualche giorno è Pasqua. Poteva forse mancare uno dei miei tutorial? Naaaa... Ed allora ho deciso di rimandarvi ( causa mancanza di tempo, vedi sopra ^_* ) ad alcuni post dello scorso anno... Il primo è interamente dedicato alle decorazioni pasquali. Magari molte di voi ( come me ) faranno in casa l'Albero di Pasqua. Bè allora prendete carta e penna perché credo che questo tutorial possa esservi molto utile...


Vi lascio il link con il breve e semplice tutorial per realizzare queste eleganti uova di Pasqua
Vai QUI

Nel secondo post, con un altro DIY molto utile per le decorazioni della vostra tavola di Pasqua, vi mostro come realizzare una deliziosa gabbietta usando la rete che solitamente viene utilizzata per i pollai. Anche questo post risale ad un anno fa, ma è adatto al periodo ... ^_*

PH Vivre Shabby Chic - All rights reserved







Per avere maggiori informazioni su come realizzare questa gabbietta, 
andate a leggere il post dello scorso anno.
 Vai QUI . 

E'stato molto divertente modellare la rete sino a donare la forma voluta. Potete creare la gabbietta ed utilizzarla come centrotavola. Passato il periodo di Pasqua, potete tenerla in cucina come contenitore portauova! Idea graziosa, no?! Ora vi lascio, ci troviamo qui venerdì per scambiarci gli auguri. Godetevi questa splendida giornata di sole! Un bacio grande a voi tutte tutte, eh!?
 Nessuna esclusa... ^_*




14 aprile 2014

Un altro fine settimana di acquisti.

Buongiorno e buon lunedì!
Una nuova settimana è iniziata. Come corrono i giorni, eh!? Siamo già a metà aprile e Pasqua è ormai alle porte. Avete già pensato cosa fare il prossimo Week End!? Io non ne ho idea e non ho neppure intenzione di organizzarmi! Sarà una Pasqua all'insegna delle decisioni dell'ultimissimo minuto. Sabato scorso sono andata a fare un giro all'Ikea. Fra le mille cose che avrei voluto acquistare, alla fine mi sono ridimensionata del tutto ed ho fatto un'unica ed economica scelta... ( per vedere il prodotto sul sito Ikea clicca QUI )


Sono dei vasi in latta con manico in legno utili in cucina, così come viene mostrato in foto sul sito, ma ho pensato che potrebbero diventare ancor più belli con all'interno fiori dal lungo stelo o con ortensie essiccate. Come potete vedere sul sito, è stato davvero un acquisto poco costoso, ma dal grande potenziale! Mi sento soddisfatta. Ieri pomeriggio, invece, mi sono concessa una passeggiata in cerca di tesori per la mia casetta e la fortuna mi ha baciata! ^_^ Guardate un pò qui...




Che ve ne pare della mia tavola per il bucato!? Bellina eh? Il profumo di sapone è ancora presente e molto forte. Le darò solo una ripulita e lascerò tutto com'è, mi piace troppo...  

PH Vivre Shabby Chic - All rights reserved
E voi? Come avete passato il we? Con queste belle giornate viene voglia di stare all'aperto... Girovagare per mercatini, scoprire vecchi tesori e poi tornare a casa con un sorriso grande così... 
Come il mio, ieri sera... Eheheh... 

Vi abbraccio, buon inizio di settimana!


11 aprile 2014

Un divanetto che diventa Testiera.

Buongiorno,
eccomi qua... Prima di tutto voglio ringraziarvi per i messaggi d'affetto che ho ricevuto: grazie ragazze! Siete adorabili. Piano piano risponderò ad ognuna di voi, grazie! Oggi c'è un bel sole, è venerdì e fra pochi giorni ci sarà di mezzo la Pasqua: ne avremo di tempo per riposare e rilassarci. Io spero di riuscire a riprendermi presto per ricominciare a trattare e decorare i mobili della mia stanza da letto.

Ora voglio mostrarvi una foto...


In questo post ( clicca QUI ) vi avevo raccontato la storia di questo delizioso divanetto. Ho dovuto fare due trattamenti antitarlo perchè dopo il primo c'era ancora qualche divoratore del legno in azione. Il divano era davvero in pessime condizioni quando l'ho trovato ed ho deciso di sfoderarlo completamente, togliere tutte le parti in legno rovinate e fare quindi il trattamento. La scorsa settimana lo guardavo e riguardavo. Ho rimesso insieme alcuni pezzi ed, in silenzio, osservavo. Non credo che tornerà ad essere un divanetto... Ehehe... Credo piuttosto che lo utilizzerò come Testiera per il mio letto matrimoniale.


Ed eccolo sul pavimento del mio laboratorio. C'è un bel pò di lavoro da fare: metterò a nuovo il legno e poi rivestirò il tutto con una bella stoffa ( non mi chiedete che tipo di stoffa o di che colore perchè sono ancora "Work in Progress" ).

 

Che ne pensate? Anche se all'inizio ero convinta di adattare una bella porta "vecchia" come testiera per il mio letto, come potete vedere, man mano che i lavori procedono anch'io sono in continua evoluzione sia per quanto riguarda l' idea iniziale che per i colori ed i mobili da mettere in stanza. Però quanto mi piace stare lì ore a progettare, disegnare, misurare... Ah, un'altra cosa. Ricordate le finestre? ( Clicca QUI ) Ovviamente sono ancora "parcheggiate" nel laboratorio in attesa di essere montate però voglio farvi vedere come sono venute... Siete pronte? 


Belline eh!? Sono esattamente come le immaginavo, merito forse delle maniglie!? Sì, credo proprio di sì. 

Passate un delizioso fine settimana. Vi abbraccio. 



  

9 aprile 2014

Colour Palette: come scegliere i colori per l'Interior Design.

Ciao Ragazze,
scusate l'assenza, ma sono ancora convalescente. Non amo parlare dei miei problemi in questo piccolo angolo virtuale. Scrivere per il mio Blog è anche un modo per distrarmi un pò. Vi dico solo che ho passato un lunedì da paura ( nel vero senso della parola ). Ho dovuto fare un esame in ospedale non troppo piacevole, diciamo così... Ed allora ho mancato al nostro appuntamento di inizio settimana. Arrivo a quello del mercoledì in ritardo perché sono ancora un pò "acciaccatella", però ci sono... Sono qui... E mi sto riprendendo. Farò anche un giro sui vostri deliziosi blogs prestissimo, chissà quante meraviglie ho perso! *_* Oggi voglio parlare di colori. La scelta dei colori per le pareti, per i mobili e per i complementi arredo non è mai semplice ed io sono un'eterna indecisa. Riesco a scegliere bene per casa d'altri, ma quando si tratta di me... Bè, ricordate il post sulla cucina? ( vedi QUI ) Ecco, quando amo diverse soluzioni ( in questo caso diversi colori ) vado in tilt! =_= Comunque, dato che ormai non posso più rimandare la scelta, ho deciso di cercare online delle palette "Ispirazione" di colori, nella speranza che possano aiutarmi.

A

 B

 C

D

E

I miei preferiti? Sicuramente B e C! ^_^ Anche se sono certa che i colori chiari sono i più adatti alle pareti ed all'interno della mia abitazione. Dal bianco all'avorio per poi spezzare la monotonia con alcuni mobili e complementi arredo dal colore più marcato. Non posso, però, dire che sicuramente non cambierò idea... Man mano che i lavori proseguono, le idee corrono... Uh, se corrono... ^_*

Voi come avete scelto il colore adatto agli ambienti della vostra abitazione? 

Buona serata, 
ci ritroviamo venerdì puntualissime! 
Un abbraccio.

4 aprile 2014

4th April: Happy Birthday to Me!

Tanti auguri a me! ^_^


Passate un fine settimana meraviglioso!
Un abbraccio, 
Carla.

P.S.
Il Profitterol l'ho fatto io... Di sicuro non è commestibile, però in foto non sembra male, eh!? ^_^ Ahahahaha... Baci ragazze...




3 aprile 2014

{ Real Blogger }: Un nuovo acquisto per casa.

Buongiorno,
oggi pubblicazione insolita per Vivre Shabby Chic. E' insolito anche il giorno: oggi è giovedì! Non pubblico mai di giovedì, ma oggi... Sono una Real Blogger! ^_^ L'iniziativa è nata lo scorso mese grazie ad un'idea di Diana e Francesca. L'ho trovata subito molto utile ed al tempo stesso simpaticissima. Cosa si nasconde dietro alle bellissime foto presenti nei blog? Bè, oggi vi farò vedere il caos che regna nel mio laboratorio dove ultimamente ho dovuto allestire diversi set fotografici. Colgo, anche, l'occasione per mostrarvi il mio ultimo acquisto: uno specchio bello bello bello... Appena l'ho visto me ne sono innamorata!


Ed ecco cosa c'era sul tavolo mentre scattavo la foto di un dettaglio dello specchio...

PH Vivre Shabby Chic - All rights reserved
Ussssssignuuuur ... Ehm, davvero non riesco a tenerlo sempre in ordine il mio laboratorio... Lì sopra ci saranno forse i resti degli ultimi 10 post! Me misera... =_=

Se desiderate entrare a far parte della ciurma di Real Bloggers potete farlo a partire dal prossimo post ( fra un mese ), basterà scrivere a Francesca ( novecento@iol.it ) o a Diana ( dolcedidi1976@virgilio.it ). 
Potete inoltre trovare la raccolta delle nostre immagini su Pinterest, nella cartella Real Bloggers http://www.pinterest.com/francescameazza/real-bloggers/. Se volete potete anche partecipare da Instagram usando gli hashtags: #realbloggers #quellochelabloggernondice #nonsonowonderwoman

Ora vi lascio i links delle altre Real Bloggers che hanno aderito all'iniziativa:

Diana : http://www.applepieshabbystyle.com/
Francesca: http://passionedeco-francesca.blogspot.com/
Anna: http://ultimissimedalforno.blogspot.it/
Eugenia: http://my-new-old-life.blogspot.it/
Elle: http://limonestracciatella.blogspot.it/
Mara: http://home-shabby-home.blogspot.it/
Manuela:  http://myroseinitaly.com/
Gloria: http://www.villavillacolle.net/
Soribel: http://lullaby-coccinellalaboriosa.blogspot.it/
Manuela: http://pinkfrilly.blogspot.it/
Lisa: http://shabbypassion.blogspot.it/
Sofia: http://pensieriromantici.blogspot.it/
Marzia: http://curiositacreative.blogspot.it/
Giovanna: http://giovy75.blogspot.it/
Carla: www.vivreshabbychic.com
Giovanna: http://www.mammadilettante.com/
Silvia: http://www.joyshabby.blogspot.it/
Gilda: http://wwwsweetsweethome.blogspot.it/
Grazia : http://www.erbaviola.com/

Al prossimo mese con Real Bloggers!
Buon giovedì! 

2 aprile 2014

DIY: Lettere in cornice.

Buongiorno,
siete pronte per un altro DIY facilissimo!? Bene... Oggi realizzeremo un quadretto per la nostra casa un pò particolare... 

Ecco cosa vi occorre:

- Una cornice
- Una lettera di gesso
- Stoffa 
- Colla Vinilica
- Cartone
- Pittura ad acqua


La prima cosa da fare è pitturare la cornice. Scegliete il colore che preferite e date almeno due mani di pittura. Lasciate asciugare. Tagliate il cartoncino a misura, in base alla grandezza della vostra cornice, e passate la vernice su entrambi i lati. Anche in questo caso, fate asciugare bene e passate una seconda mano di vernice. Ora la parte più divertente ^_^. Prendete la vostra lettera di gesso ed iniziate a rivestirla usando la stoffa e fissando il tutto con la colla vinilica stesa con un pennello. Fate asciugare bene la colla. Infine assemblate il tutto. Io ho fissato prima il cartoncino, usando sempre la colla vinilica, alla cornice e poi ho incollato al centro la lettera "L".
-----
La lettera "L" di gesso che vedete in alto l'ho realizzata seguendo un procedimento molto semplice ( se avete perso il mio Tutorial cliccate QUI e potrete anche voi farla da sole! )

-----


Ed ecco il quadretto terminato! Ovviamente potete scegliere il colore della pittura e la tipologia di stoffa che preferite. Io vi passo la mia idea, poi, voi personalizzate! ^_^

PH Vivre Shabby Chic - All rights reserved

Oggi è mercoledì, è una bellissima giornata di sole... Nel pomeriggio farò una luuuuuunga passeggiata a piedi: nessuno mi fermerà! *_*

Buon pomeriggio, di relax, a tutte!