1 dicembre 2014

Un tocco di stile Industriale: nuove lampade in cucina.

Oggi voglio parlarvi delle mie nuove lampade Industrial Style. Per chi non sa bene cos'è e quali sono le caratteristiche dello stile industriale, il mio post di qualche tempo fa ( clicca QUI per leggerlo ) può tornare utile. 


Ho cercato per molto tempo le lampade che vedete in foto. Le volevo della giusta misura: non troppo grandi, ma neppure minuscole. Avevo bisogno di una tipologia di lampada che arredasse ed allo stesso tempo che svolgesse al meglio il compito di esaltare il mio open shelve illuminando ed impreziosendo l'intera parete.


Adoro mescolare lo stile Shabby con l'Industrial ed il vintage con forme più lineari e moderne. Un pò come unire, in determinati ambienti, il colore bianco con alcune note di colore più deciso ( come il grigio ed il nero ).


A volte bisogna saper osare. L'arredamento, come ogni forma d'arte, subisce variazioni e trasformazioni. Il mio gusto personale è in continua evoluzione. Probabilmente qualche anno fa non avrei mai scelto delle lampade industrial per la mia cucina. Probabilmente un anno fa non mi sarei soffermata ad osservare ambienti arredati con uno spiccato stile nordico. Tutto cambia.


Se volete acquistare, anche voi, lampade simili alle mie vi lascio, in basso, alcuni link di riferimento con i vari negozi/siti e prezzi:


Lampade Nuove:
Leroy Merlin: clicca QUI per vedere il prodotto sul sito
IKEA: clicca QUI per visualizzare il prodotto sul sito

Lampade Usate:
Subito: clicca QUI e QUI e QUI per vedere il prodotto sul sito
Ebay: clicca QUI per vedere il prodotto sul sito


ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati

P.S. Per consulenze d'arredo, informazioni e per scoprire tutti i servizi offerti da Vivre Shabby Chic, scrivete una email a: vivreshabbychic@libero.it

12 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo open shelve, ma a casa mia non potrei mi farlo, per ragioni di spazio. Sicuramente quelle lampade fanno molta luce e anche d'inverno farai splendide foto. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natascia!
      Un abbraccio, buon mercoledì!

      Elimina
  2. Non sai quanto vorrei poter cucinare in questa bellissima cucina..però poi non garantisco di rimettere tutto perfettamente in ordine :-P
    Buon inizio settimana Carla <3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non importa! Tu vieni a cucinare che a rimettere tutto a posto a ci penso io! ^_*
      Un bacione grande, cara!
      <3

      Elimina
  3. La tua cucina è sempre più ricca di tocchi di stile molto personali.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. le avevo notate nel post precedente!!! sono stupende!! devo dire la verità che solitamente prefarico le cucine tipo provenzale...ma la tua è particolare....mi piace come impregni di te lo stile nordico....Nordicarla....ahahahahh! adorabile è l'impianto elettrico con la treccia a vista!!!! ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Nordicarla mi piace un sacco! E sono felice di sapere che il mio amore per lo stile nordico sia manifesto nell'arredamento di casa! Era proprio ciò che volevo. Anche io vado matta per l'impianto elettrico con filo a vista... Grazie Rosy, un abbraccio stritoloso! <3

      Elimina
  5. Carla, che bello tornare a trovarti e vedere che qui è un vero spettacolo! lampade a parte che trovo perfette per l'ambiente in cui le hai inserite, io voglio farti i complimenti per questa cucina così particolare e bella che hai voluto mostrarci! Splendida l'idea di un open shelf space..davvero uno spettacolo! tu m'ispiri ragazza mia!
    Un abbraccio, a presto
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Lisa! Che bella sorpresa... E' da un pò che non ci sentiamo: dobbiamo assolutamente rimediare! ;) grazie per la visita e per le gentili parole... Ti abbraccio, a presto!
    Buona giornata <3

    RispondiElimina
  7. Sono omologato vicina al tuo gusto, è bellissima la tua casa, spazi incredibili. La mia zona giorno purtroppo non è molto grande ed essendo anche di passaggio mi limita nelle scelte. Anche a me piace lo Shabby però non troppo e la tua idea di contaminare con l,industriale mi piace molto. Comincerò con una lavagna vista nei post precedenti. Brava! Sonia

    RispondiElimina
  8. Scusa ma a volte partono parole strane.....omologato!

    RispondiElimina