19 novembre 2014

Lavori in casa Vivre Shabby Chic.

Buongiorno! Ieri abbiamo terminato alcuni lavori nella zona giorno, ma c'è ancora molto da fare. Ho finalmente trovato e scelto le lampade Industrial che cercavo da un pò. Illuminano la mia parete attrezzata e stanno davvero bene. Abbiamo fissato, poi, la porta scorrevole della Pantry Room. Due pensieri in meno! Ora la cosa che maggiormente mi preme è terminare il divano e spero di riuscire entro questa settimana. Vorrei avere anche del tempo per sistemare la scala. Al momento è semplicemente rasata e pitturata. Ho intenzione di rivestire i gradini con delle tavole in legno grezzo di recupero che poi tratterò e sto già cercando il ringhierino da posizionare sulla scala, con relativo corrimano in ferro battuto. E' l'unico lavoro impegnativo rimasto nella zona giorno.


Per occuparci della living room abbiamo tralasciato, da un bel pò, i lavori al piano di sopra. L'impianto elettrico, il pavimento, le finestre e la testiera del letto sono progetti terminati da tempo, ma tutto il resto è ancora da fare: pitturare le pareti, trattare l'armadio, scegliere tende e tappeti, ...


Ho imparato, realizzando i lavori in casa da soli, che il tempo sembra non bastare mai. Le giornate iniziano presto e terminano tardissimo, senza considerare tutti gli impegni di lavoro. Forse è anche per questo che si va un pò a rilento: magari potessi occuparmi solo di casa mia!


Comunque, nonostante tutto, si va avanti e siamo assolutamente soddisfatti. Ogni angolo di casa, ogni idea, ogni oggetto, ogni lavoro profuma di noi. E' una casa unica nel suo genere e mi piace molto. Ci piace molto.


Sto cercando di montare alcuni video. Le foto sono troppo statiche; vorrei concedervi un vero e proprio tour in casa nostra… Pensate che io possa riuscire? Speriamo. Lo sapete, sono una perfezionista. Non posso certo mostrarvi un video mediocre, montato male, senza un sottofondo musicale adatto, ecc ecc. ;)

Per ora accontentatevi di queste foto meravigliose di Nicolas Valla

ph NICOLAS VALLA

Io sono rimasta a bocca aperta. Lo so il mio gusto, a volte, può essere incomprensibile, però che posso farci? Questi scatti catturano ambienti " work in progress " ed hanno un fascino incredibile nella loro assoluta particolarità. Immagini perfette per il post di oggi interamente dedicato ad una casa, la nostra, che pian piano prende forma.


Buon mercoledì!


Nicolas Valla - Alexandra Valla

Tel: 06 20 75 02 37



15 commenti:

  1. Le foto sono stupende e la casa... Beh credo che non possa che rispecchiare la tua fantasia e la tua meravigliosa creatività!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a dare un'occhiata anche al sito di Valla! È meraviglia pura!
      Baci e buona giornata!

      Elimina
  2. Quella delle foto è la tua casa? Sono a bocca aperta! Se è così complimenti, è una casa meravigliosa. Proprio lo stile che piace a me ma che purtroppo non posso permettermi. I lavori da fare sono ancora tanti ma è anche questo il divertimento. Stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Natascia. C'e' scritto! Sono foto di abitazioni fotografate da Nicolas Valla. Le foto sono belle, ma per fortuna casa mia è ridotta così!

      Elimina
  3. Bellissime foto, concordo! E Concordo anche sul piacere, l'eccitazione e il tempo che vola durante le ristrutturazioni... i momenti più eccitanti della vita di famiglia, anche se è assurdo, per me è così!
    ... poi c'è anche la fatica, s'intende!
    Bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è anche per me! Vabbè che ormai per me arredare è una droga! ^_*
      Ti abbraccio

      Elimina
  4. Hai ragione queste immagini trasmettono emozioni :-)
    Sono sicura che verrà una casa splendida grazie al tuo buon gusto e all'amore che ci stai mettendo..continua così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina,
      sono passata da te… Che meraviglia la stella di natale! ^_^
      Bella e buona di sicuro!
      Un bacione

      Elimina
  5. queste foto hanno davvero un fascino particolare!! anche così, che riprendono i lavori in corso....
    e figuriamoci quando sarà tutto finito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questa abitazione ha un gran potenziale…
      Ti abbraccio

      Elimina
  6. Hanno molto fascino i tuoi work in progress!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il tuo bellissimo blog e che dire del tuo gusto? Superbo oserei dire...un caldo abbraccio di emozioni che fanno battere forte il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Graziana!
      Un abbraccio forte

      Elimina
  8. Grazie mille per i complimenti ! E un grande piacere di avere parole cosi belle ! Scusatemi per gli errori, i miei sono italiani (piemonte) ma io sono nato a parigi ;) Se volete vedere le foto da la casa adesso finita > royalroulotte.com ;) Grazie 100000000. Nicolas Royal Roulotte

    RispondiElimina