26 settembre 2014

Uno specchio ed altri tesori: barattare, che passione!

Non credevo che il post sulla Fiera del Baratto potesse suscitare tanto interesse: è stata una grande sorpresa per me. ( L'hai perso? Clicca QUI ). Ed allora oggi, come promesso, vi mostro le foto degli oggetti che ho preso barattando alcune cianfrusaglie che avevo in giro per casa.


Devo dire che questo specchio è stato il baratto migliore! Fortuna o destino? ;) Lo trasformerò ed ho già scelto dove posizionarlo.

ph VIVRE SHABBY CHIC - Tutti i diritti riservati
Ho preso anche un servizio da 6pz di bicchieri a calice ( nella confezione originale intatta ); un cestino, una vecchia scatola in latta, una cornice, una zuccheriera, una ciotola di porcellana... Insomma sono tornata a casa con un bel bottino. C'è, però, un piccolo neo. Anche se l'organizzazione della fiera è stata impeccabile ( tante ragazze a lavoro, banchi divisi per settore - abbigliamento, oggetti per la casa, giocattoli, … ecc ecc - ), non ho  fotografato l'allestimento dell'evento perché, credetemi, non era granché. Sicuramente la Fiera del Baratto è stato un momento di condivisione, di incontro e soprattutto un evento di grande utilità, ma per noi che amiamo i mercatini francesi, bè... Non c'è paragone che regga! Tuttavia Arpino è un luogo incantevole e ricco di storia. Non avevo mai avuto la fortuna di vedere il centro storico. Posso dirmi, quindi, doppiamente soddisfatta: sono tornata a casa con tanti tesori fra le mani e con il ricordo di un posto affascinante che sicuramente tornerò a visitare!





22 commenti:

  1. Bellissimo, e poi è un modo stupendo di rinnovare le cose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Silvia, lo penso anch'io.
      Un bacio e buona giornata!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di vedere come diventerà lo specchio... E poi Carla, scusa se ti chiedo, ma c'è un modo per sistemare le scatole di latta dall'interno (hanno macchie di ruggine) potendole poi utilizzare ugualmente per gli alimenti? Io avevo pensato a ridipingerle con smalti all'acqua, ma non so se è una buona idea...
    Bel bottino, anche i bicchieri mi piacciono :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, presto vi mostrerò lo specchio messo a nuovo. Io sinceramente non uso mai le vecchie scatole in latta, con la ruggine, per biscotti o altro. Se proprio vuoi provare, ti consiglio di prendere della carta per alimenti e rivestire l'interno: calma e pazienza però. Non sarà un lavoro semplice! ;)
      Bacioni

      Elimina
  3. Bellissimo tutto hai fatto un ottimo baratto!

    RispondiElimina
  4. Mi immagino già la trasformazione dello specchio! Aspetto a vedere la tua per poi decidere come fare quello che ho trovato io!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto posterò le foto del restyling dello specchio, al momento gli ultimi lavori in cucina mi tengono impegnatissima… ^_^
      Baciotti

      Elimina
  5. Che bellissima idea. E quello specchio poi....io lo farei riverniciato di bianco e decapato.....chissà come diventa bello. Tu come lo farai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, iniziativa deliziosa, concordo!
      Un abbraccio cara Natascia

      Elimina
  6. Che affari che hai concluso O_O complimenti Carla!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehee… Cara Consu, grazie!
      Baciotti

      Elimina
  7. Hai fatto ottimi affari. Lo specchio, trasformato, sarà un vero incanto
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Fortunella....tutte cose deliziose e lo specchio poi.... già immagino il capolavoro che ne verrà fuori.
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ammetto! La Fortuna ultimamente mi sorride ;) Caso stranissimo, credo inizierò a preoccuparmi! Ehehehe
      Bacioni

      Elimina
  9. lo specchio è proprio super, ma i bicchieri...bè dire fantastici è poco!! Ma tu cosa hai dato via? non parlarmi di mercatini francesi...che ho una voglia di andare!!! adoro la provenza in autunno!! E' così.....shabby! andiamo? *___^ baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Provenza son sempre pronta! Prenoto? ;) Sì, quando li ho visti stavo per svenire! Eheheh… Dunque io ho dato via: molti vassoi che non mi piacevano, 1set di tazzine brutte brutte, ma davvero brutte! Non ricordo più neanche chi me le aveva regale… ;P alcuni giocattoli dei miei nipoti ormai 20enni… Ed altri oggetti che non usavamo più in casa da tempo! Però ripeto… Evento utilissimo, ma anni luce distante dal genere di mercatini che amiamo noi! Un abbraccio cara e … Ssssmmuuuuaaaaack! ^_^

      Elimina
  10. Ottimo Carla... mi piace tutto ma lo specchio... che affare!! Dove lo metterai?
    Buona domenica! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo in camera da letto! Eh sì, lo adoro anch'io…
      Un bacio grande anche a te!

      Elimina
  11. Un iniziativa stupenda e di certo sei tornata a casa con un super bottino.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si un evento davvero interessante… E… Son stata fortunata! ;)
      Un abbraccio

      Elimina