10 settembre 2014

Partner: Rintal, scale in legno dal 1974.


Oggi voglio presentarvi un'azienda leader nel settore delle scale in Italia e nel Mondo. Sin dal 1974 Rintal progetta e produce soluzioni d'arredo per scale da interno e non solo: ringhiere e rivestimenti per scale in muratura, soppalchi, parquet e scale per esterni. Nel corso degli anni Rintal è diventata laboratorio di ricerca costante, progettazione ed innovazione di tecnica e di design.


Il gruppo Rintal è formato da più di 500 addetti che operano in un sistema produttivo all'avanguardia capace di soddisfare più di 15mila ordini all'anno. In Italia è presente con più di 70 show room e 120 professionisti del Salire, costantemente a disposizione del cliente. All'estero, Rintal opera nei principali paesi ( Europa - America - Asia ) tramite filiali dirette e distributori qualificati.


Le scale Rintal sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo per il design e per la modularità; concetto, quest'ultimo, che ha permesso la realizzazione di prodotti comodi e capaci di ottimizzare lo spazio valorizzando l'ambiente. Oggi, però, l'azienda ha ideato una filosofia alternativa nella progettazione delle scale. La Rintal Stair Systemun nuovo sistema che permette di modificare il progetto iniziale della scala giocando con i materiali, con le forme ed i colori sino a creare la migliore soluzione che possa soddisfare tutti i gusti e le esigenze del cliente. 



La materia principale impiegata per la realizzazione dei prodotti Rintal è ovviamente il legno. L'azienda è da sempre impegnata nel rispetto di questa fondamentale risorsa ambientale operando con un processo produttivo certificato. I prodotti Rintal sono costantemente sottoposti a verifiche strutturali dalla fase di approvvigionamento del legno sino al suo trattamento per mezzo di vernici atossiche a base d'acqua, nel massimo rispetto dell'ambiente. I componenti in ferro, invece, sono trattati con vernici epossidiche altamente resistenti alle sollecitazioni termiche ed all'azione degli agenti atmosferici.

    

Ultima novità dell'azienda è la sezione dedicata alla Sicurezza. Rintal Home Casa Sicura  è la nuova divisione del gruppo Rintal dedicata alla sicurezza delle abitazioni e delle persone che vi abitano. Grazie ai sistemi ideati è possibile proteggere appartamenti e ville con sistemi innovativi antieffrazione, antiproiettile ed ignifughi. Le soluzioni, offerte da Rintal, permettono di proteggere le abitazioni da furti, scassi e rapine ed offrono progetti su misura per soddisfare ogni richiesta. 




Insomma, non solo scale con design eleganti e personalizzabili, ma anche messa in sicurezza delle nostre abitazioni. Vale la pena fare un giro sul sito e chiedere qualche informazione in più. Se siete interessate, vi lascio in basso tutti i riferimenti ed i contatti. Io son giorni che navigo sul loro sito ed ancora non ne ho abbastanza! ;)

Via Traiano Imperatore, n°6
47122 Forlì - Italy


Filiale Roma Est:
Via Montenero Sabino, 34
Settecamini

Contatti di Riferimento in Filiale:
Sig.ra Valentina Tuccillo
Tel: 06.41293042 
Fax: 06.41234380

Email: giampiero.fiore@rintal.org
Cell: 348.7412198


Rintal sui Social:

Facebook QUIQUI e QUI



10 commenti:

  1. Sono molto belle!! Mi manca solo un secondo piano!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Silvia!
      Grazie anche a te! ^_^

      Elimina
  2. Incantevoli, grazie dei preziosi suggerimenti ^_^
    Quale hai scelto x la tua reggia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu ciao!
      Io ho una scala in muratura, ho optato per un rivestimento in legno per i gradini e ringhiera in ferro battuto… Presto la vedrete! ;)
      Un abbraccio Tesora!
      Buon we! <3

      Elimina
  3. Non conoscevo la marca, grazie per la condivisione
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Ale! Una bella scoperta anche per me! ;)
      Un bacione e buon fine settimana...

      Elimina
  4. belle!!!! le scale arredano tantissimo!!! queste poi sono molto particolari....hai scovato proprio un bel partner! averlo saputo prima....Figurati che ho la casa su 3 piani! non hai idea di quante ne ho viste!! poi ho optato per quelle in muratura......ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy cara!
      Sì, hanno un design molto interessante, piacciono molto anche a me!
      Come te, io ho una scala in muratura e per il rivestimento in legno credo che mi affiderò a loro! ;) Un abbraccio stretto stretto! Buon WE! <3

      Elimina