19 settembre 2014

Fiera del Baratto, un evento da non perdere.

Questa domenica, 21 settembre, sarà una giornata particolarmente interessante per me. Ho ricevuto l'invito per partecipare ad un evento singolare e meraviglioso al tempo stesso: la Fiera del Baratto. Di cosa si tratta? Semplice. Dovrò recarmi in piazza portando con me quello che non utilizzo e che, soprattutto, non mi serve più. Una volta arrivata, i miei oggetti ( che dovranno essere in buono stato oltre che puliti e funzionanti ) verrano valutati e per ogni singolo pezzo verrà assegnato un buono-valore pari ad uno. Potrò così ottenere tanti "buoni" quanti sono i pezzi che consegnerò e per ognuno di questi mi porterò a casa un altro oggetto. Un vero e proprio baratto, in sintesi.

Credits
Inutile dire che la curiosità è molta. E' la prima volta che partecipo ad un evento simile e, per me che amo i mercatini dell'usato e del brocante in genere, è un appuntamento imperdibile. Chissà magari, se la fortuna mi assiste, riuscirò anche a scovare qualche bel tesoro: io lo spero! Non temete porterò la mia reflex, farò molte foto e poi vi racconterò tutto…

Per info sull'evento chiamare il numero 0776.848535

Buon fine settimana, Brocante, anche a voi! ;)





24 commenti:

  1. Ecco, brava, fai tante foto che sono curiosa. Buon baratto e speriamo che tu riesca a trovare qualche gioiellino ^_^ Un abbraccio grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adri grazie! Eh sì… La fortuna mi ha baciata… Domani vi mostrerò gli oggetti che ho preso! ^_^ Un bacione, a presto! <3

      Elimina
  2. Sisisi facci vedere!!! Perché qui non esiste niente del genere?

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira! Potresti organizzare qualcosa del genere tu, così magari altri poi faranno lo stesso… ;) Dobbiamo diffondere la cultura del baratto: è davvero utile! Per tutti!
      Un abbraccio cara

      Elimina
  3. Che bella inziativa, ma dove si terrà? Aspetto notizie, grazie mille. Lucia

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, ma dove lo fanno?

    RispondiElimina
  5. Che bel'evento....sono curiosa di veder le foto che farai

    RispondiElimina
  6. Ma che bello!!! chissà che belle cose ti porterai a casa!! peccato non abitare in zona!!! adoro fare incetta sui mercatini!!! ...e da quando c'è la crisi (....purtroppo) le persone vendono dei veri gioielli di famiglia......divertiti da pazzi!!! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe Rosy: divertirmi da pazzi!? Ero peggio di una bambina in un negozio di giocattoli dati via a gratissss…. Ho fatto grossi affari, domani vedrai! ;) Già, perché non abiti vicino a me!???? Ufffff…. Sai che associazione a delinquere io e te assieme!? Hahahahahaha… Un bacio grande grande!

      Elimina
  7. Ciao Carla, a proposito di baratto, non mi ricordo se ti ho mandato l'invito per entrare nella community di g+ che ho aperto per scambiare il materiale creativo che non si usa più, sia di riciclo che non.
    Non so se posso mettere il link qui nei commenti.
    Se sei interessata, nel mio blog c'è un gadget nella barra laterale che porta direttamente lì.
    Buon baratto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!
      Passo sicuramente a dare un'occhiata!
      Baciotti

      Elimina
  8. Attendo le foto allora! Buon weekend
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Ale!
      Prestissimo su questo "schermi"! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Ciao,piacere di averti avuto visitatrice nel mio blog! Che bella questa iniziativa del baratto, dove si è svolta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te per essere qui… Ad Arpino!
      Un abbraccio, Carla.

      Elimina