30 aprile 2014

Un restyling facile e veloce per il bagno.

Buongiorno,
dopo un settimana di ferie sono tornata operativa. Avevo un gran bisogno di staccare un pò, di riposare e le vacanze di Pasqua proprio a questo son servite. ^_* Voi come state? Come avete trascorso questa settimana? E la Pasqua? Come è andata? Spero tutto bene, certo se il tempo ci avesse offerto delle giornate di sole sarebbe stata una Pasqua memorabile, ma... Ufff... Ancora non ci da tregua questa pioggia! Anche se, prima o poi ci ritroveremo qui a dire:" Che caldo! 40 gradi all'ombra, ma basta! Non si respira, ecc ecc..." Ahahah noi - umani - siamo fatti così, non siamo mai soddisfatti di nulla: e per fortuna, dico io! Così almeno siamo sempre stimolati a fare meglio. Ed a proposito di fare meglio, oggi voglio parlarvi di un rapidissimo restyling fatto ad uno dei bagni di casa ovviamente sostenuta e supportata, oltre che sopportata, dal mio adorato Davide ^_^ . Come sapete, la vera ristrutturazione sta avvenendo nella zona notte, però il piccolo bagno che ho nel piano inferiore andava rinfrescato e così, con pochi steps siamo riusciti a fargli cambiare aspetto completamente. Non ho scattato foto di com'era prima proprio perchè non ho modificato molto, anche se... Già il solo fatto di pitturare di un colore diverso le pareti sembra avergli donato un'aria tutta nuova. Comunque vi dirò com'era e vi mostrerò com'è diventato... La prima cosa che abbiamo fatto, naturalmente, è stato smontare tutto: via specchi, applique, via la scarpiera ... Abbiamo carteggiato in alcune zone le pareti ed abbiamo poi stuccato e rasato nuovamente. Un bel Manor House Grey della Farrow&Ball ha preso il posto del giallino anonimo che era sulle pareti. Ho preferito lasciare bianco il soffitto per non scurire troppo l'ambiente e perchè ero comunque intenzionata ad abbinare solo due tonalità: grigio e bianco. Ho cambiato l'applique ed ho deciso di metterne un delizioso portalampada con amorino e gocce di cristallo comperato qualche anno fa in un mercatino dell'Antiquariato a Firenze.


Ho sostituito lo specchio quadrato che avevo e ne ho scelto ( rovistando fra i mille oggetti che ho acquistato negli anni, della serie: "lo prendo che tanto prima o poi lo utilizzerò!" Eheheh e così è stato! ) uno ovale shabbato e decorato con ortensia essiccata e cordoncino. E' di piccole dimensioni, perfetto per questo bagno. Ho cambiato il copriwater che ormai le sue battaglie le aveva fatte tutte, era tempo per "lui" di andare... Ehehe... Ma il pezzo forte, almeno per me perchè mi sono divertita come una matta, è il piccolo pensile che abbiamo interamente costruito partendo da 4 tavole di recupero.



Naturalmente le abbiamo tagliate a  misura, le ho carteggiate, pitturate e poi le abbiamo assemblate. In realtà all'inizio aveva davvero un  forma elementare.



Poi abbiamo deciso di complicarci la vita ^_^ E così è nata l'idea dello sportello, ad apertura dal basso verso l'alto, con la famosa rete per pollai; un bel pomello in ceramica bianco ed il gioco è fatto!



Ha impreziosito la parete dietro la porta ed in più ha la sua utilità. Posso utilizzarlo per riporre asciugamani, saponette, carta igienica, ma restando appeso in alto non mi occupa spazio a terra e così il piccolo ambiente ha tutto il necessario per essere comodo ed allo stesso tempo curato nei minimi dettagli.

 

Ovviamente poi gli oggetti di decoro non posso mancare: cornici, candele, gabbiette e tutto quello che mi passa per la testa avendo cura di non riempire con troppi arredi lo spazio. La parte bella del decorare un ambiente sta nel fatto che ogni settimana ( se come me avete mille mila oggetti per la casa ) si possono cambiare i complementi arredo senza spendere un centesimo. A volte basta un singolo oggetto nuovo a dare l'idea che tutto è rinnovato nella stanza, altre volte basta semplicemente spostare i mobili e la casa cambia completamente. Come potete vedere io non ho fatto grandi cose, ho speso praticamente nulla ( l'unica spesa vera per il restyling di questo bagno è stato il copriwater e solo perchè non saprei come realizzarlo! Ahahaha altrimenti avrei costruito anche quello! ) ed ho donato un nuovo aspetto al piccolo bagnetto. Mica poco, no? Considerando che, quando inizierò i lavori al piano di sotto questo bagnetto verrà ingrandito e trasformato in una lavanderia. Per ora sono più che soddisfatta! ^_^

PH Vivre Shabby Chic - All Rights Reserved
Stasera faccio un giro sui vostri blog a leggere tutto quello che ho perso in questi giorni, per ora un saluto ed un abbraccio... Buon proseguimento di settimana!



49 commenti:

  1. Adoro..
    allora hai scelto la tonalità quasi uguale alla mia.. e sai che sta divinamente.. Questo grigio ed il bianco, si super azzeccato.
    Senti un pò.. ma la lampada quanto è bella? Prossimi giorni devo cimentarmi pure io con il lampadario della nonna.. poi ti fò vedere.
    E che dire del mobiletto? Brava Carla.. piano piano stai creando una casetta davvero piena di charme..
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, Mary cara: questo grigio sembra essere nato per stare accanto al bianco! L'applique pensa che l'ho scovata malconcia in un mercatino di Firenze, l'ho pulita, rimessa a nuovo e poi pitturata. E' venuto fuori un lavorino niente male. Curiosa di vedere il tuo lampadario, aspetto fotina su WA! *_* Grazie di tutto, tu sai di che parlo... Un abbraccio grande a te... A presto!

      Elimina
  2. mamma mia che spettacolo.. ecco,un mobilino del genere in bagno mi servirebbe proprio!!
    prendo spunto..
    grazie tesoro, un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Letizia,
      prova prova: è un lavoro di una facilità estrema ed allo stesso tempo molto decorativo.
      Bacioni grandi a te... a presto!

      Elimina
  3. Che sei bravissima te l'ho già detto...e credo di averti detto anche che al contrario io sono totalmente imbranata. Però me la cavo abbastanza ai fornelli quindi potresti venire da me per un restyling del bagno e non solo...e io ti cucino tutto ciò che vuoi ;-)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale si potrebbe fare e sai che ti va di lusso!? Lo so che sei strepitosa ai fornelli però io in questo periodo posso mangiare pochissimo... Quindi avresti il restyling di casa tua praticamente a costo zero! Ahahahahaha... Un bacione cara, a presto...

      P.S.
      Devo passare da te per prendere nota delle tue ultime favolose ricette...♥

      Elimina
  4. Il tuo piccolo bagno è davvero delizioso-
    bentornata dalle vacanze
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna cara!
      Un bacio ed a presto!

      Elimina
  5. menomale che erano ferie!!!! ...siete instancabili!! ....adoro questo punto di grigio!!! Ma guarda che combinazione....anch'io ho messo in bagno un "certo" quadretto con chiave antica ;-) Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Rosy, ma davvero!?
      Hai anche tu un certo quadretto con chiave antica in bagno! Ahahahah... ^_*
      Eh, finchè casa non sarà tutta esattamente com'è adesso nella mia mente: e chi ci ferma!?
      Un bacione grande grande a te! ♥

      Elimina
  6. Molto chic anzi shabby chic! Mi piacciono molto i tuoi lavori complimenti. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei troppo gentile!
      Ti abbraccio ♥

      Elimina
  7. Una splendida trasformazione!!

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia. Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla bentornata, ma quanto tempo .... hai fatto bene a riposare ogni tanto ci vuole proprio..
    Bellissima quell'applique, ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo,
      periodo pesante in tutti i sensi, avevo bisogno di riposare un pò!
      Grazie mille, a presto!

      Elimina
  10. Che spettacolo Carla, davvero ! Tutto così chic, delizioso e delicato e quel pensile, con la sua semplicità è un vero amore. Complimenti anche 'sta volta carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adrialisa cara, grazie!
      Devo assolutamente passare da te: chissà quanti post interessanti ho perso in questi giorni...Uff...
      Ci ritroviamo prestissimo! <3
      Un bacio grande

      Elimina
  11. Mi piace tutto!
    Il mobiletto è favoloso, anche perchè adoro la rete da pollaio.
    Inoltre sono una fervente sostenitrice dello spostamento dei mobili.... casa nuova a costo zero! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Daniela, noi due ci capiamo alla perfezione!
      "Casa nuova a costo zero" potrebbe essere il nostro motto, che te ne pare? ^_*
      Un bacione Cara, a presto!

      Elimina
  12. Che bel lavoro Carla. Non c'è nulla che non mi piaccia. Tutto molto raffinato, bravissima.
    Un bacione!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cara Annalisa,
      sei sempre troppo gentile...
      Un bacione anche a te! <3

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao Simo,
      Grazie mille!
      Un bacione a te... ^_^

      Elimina
  14. bentornata!!!!! hai fatto un ottimo lavoro, di gusto e semplicità, complimenti , un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  15. wow sono senza parole! Davvero bellissimo! Mi piace quest'aria delicata e gli oggetti decorativi sono davvero carini.. innamorata del mobiletto handmade e dell'ortensia sullo specchio!Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stef!
      C'è soddisfazione quando entri in una stanza e tu hai realizzato ogni singolo oggetto...
      Se poi è a costo zero, meglio ancora, no? ^_*
      Un bacione Cara...

      Elimina
  16. Molto carino, veloce, pratico, economico ma sicuramente di grande effetto!

    RispondiElimina
  17. Semplicemente meraviglioso, pena che anche io sto cercando di studiare qualcosa con delle vecchie assi di legno che ho e la tua è un ottima idea ^_^.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora,
      sì un lavoretto facile e veloce... ^_*
      Un bacio grande grande, a presto!

      Elimina
  18. Bellissimo questo bagno!!! Non so come fosse prima, ma ora è una favola!

    Maira

    RispondiElimina
  19. Ottimo risultato costo zero.....bravissima Carla hai sempre un ottimo gusto!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, grazie!
      E brava tu: i tuoi ultimi lavori sono deliziosi!
      Un bacio

      Elimina
  20. Che bel lavoro avete fatto,mi piace tutto...il colore che hai scelto per dipingere il bagno,e il mobiletto un amore,complimenti!
    Buon 1° maggio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia,
      sempre gentile...
      Un abbraccio

      Elimina
  21. Complimenti bello il colore, bello il mobiletto..ciao Anna

    RispondiElimina
  22. Bellissimo tutto!Il mobiletto è splendido ed anche i colori scelti, li trovo molto rilassanti
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra ti ringrazio,
      a presto!
      Baci

      Elimina
  23. Cara Carla, il tuo bagno e' meraviglioso, a dir poco, la tua sapiente creatività e' unica!
    Un abbraccio,
    Fabrizia

    RispondiElimina
  24. Ciao Carla, è molto che ti seguiamo, ma è la prima volta che commentiamo...hai un blog davvero bello...un abbraccio Mina & Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragazze! Piacere...
      Grazie, siete molto gentili... ^_^
      Vi abbraccio!

      Elimina
  25. http://liviinginmyhome.blogspot.it/15/02/15, 10:16

    Bellissimo.......il pensile poi è stupendo !!!
    Piera

    RispondiElimina