5 febbraio 2014

Pittura Lavagna, un prodotto italiano firmato Jumbo Paint.

Torno a parlare di un argomento che mi sta molto a cuore: la Pittura Lavagna. Ne ho parlato anche QUI, dove suggerivo una ricetta scovata su internet per realizzarla in casa, e QUI, dove mostravo i vari utilizzi per arredare i nostri ambienti. Oggi invece voglio farvi conoscere un prodotto che ho scoperto di recente.


La pittura lavagna Jumbo Paint è un prodotto realizzato da un'azienda italiana. - "Oggi Jumbo Paint è un ottimo laboratorio professionale, stimato e riconosciuto con attestati di qualità per la produzione artigianale di idropitture, vernici e prodotti chimici. La soluzione per trovare colori personalizzati, destinazioni tecniche su misura, rivestimenti murali più duraturi e collaudati, realizzati con l'apporto e l'esperienza del nostro trainer Giovanni Monzo... Produciamo vernici destinati ai specialisti del legno, arredatori e ai settori della carpenteria metallica. Produciamo idropitture a marchio Jumbo Paint per la decorazione edile e sportiva". - Ho avuto modo di provare questo prodotto e debbo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Il risultato è stato fantastico! In più non pensavo esistessero così tanti colori. Jumbo Paint offre una vasta scelta: il classico NERO, VIOLA, VERDE, BIANCO, BIANCO GHIACCIO, BIANCO VINO, ROSSO e BLU. 


Voglio mostrarvi il mio primissimo tentativo con la pittura lavagna firmata Jumbo. Per prima cosa ho passato sulla superficie un fondo base. Poi ho dato ben tre mani di pittura ed ho lasciato asciugare per 72 ore. Prima di provare a scrivere ho aspettato 7 giorni così come viene consigliato nelle istruzioni d'utilizzo... Et voilà...

La cosa divertente è che può essere utilizzata su qualsiasi superficie. Non è forse fantastico? C'è anche un altro prodotto che mi incuriosisce: la Pittura Calamita.



Per creare una bacheca in cucina credo sia davvero utile, ma anche in ufficio o in camera dei bambini. Non posso resistere... Devo assolutamente provare: vi faro sapere! 


Post sponsored by










7 commenti:

  1. Interessante questo prodotto, io ho sempre utilizzato la linea Les Decoratives ma ora fatico a trovarla!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao, sai che non conosco questa marca, anch'io utilizzo Les Decoratives, Della pittura lavagna ormai non posso più farne a meno :-) ma non avevo mai sentito della pittura calamita!!Grazie dell'informazione!Ciao Micol

    RispondiElimina
  3. Per un progetto passato avevo utilizzato altra marca..
    Beh.. scrivi, ma una volta che cancelli rimane l'alone, della scritta precedente per moltissimo..
    Avrebbe dovuto fungere anche da calamita, ma la piccola casetta è crollata a terra spaccandosi tutta..
    Mo me lo segno..
    Grazie Carla!! bacione grandissimo

    RispondiElimina
  4. Ah con me sfondi una porta aperta... Io la adoro. la userei su tutto... Grazie per avermelo ricordato, ne ho ancora un pochino da utilizzare :-)
    Un abbraccione tesoro

    RispondiElimina
  5. Ecco, è tanto che voglio provare... adesso che so il nome me lo segno ^_______^
    p.s.
    quei pomelli del post sotto...siiiiiiiii <3

    RispondiElimina
  6. La voglio !!!! E anche quella calamita m'intrippa 'na cifra!! Bellissima la tua lavagnetta tesorin!! Sei un genietto lo sai?!? Un abbraccione ONE ONE

    RispondiElimina