21 febbraio 2014

Nuova lista: una Laundry Room perfetta.

Ok, io amo fare LISTE! E' così. Ogni volta che devo portare a termine un lavoro, organizzare un lavoro, iniziare un lavoro, procedere in un lavoro... Io faccio la mia bella lista! Le cose da fare, in che ordine farle, il budget da non sforare, dove acquistare attrezzature, in che periodo, i tecnici da contattare ( con i relativi numeri di telefono accanto ). Lo so, non sono normale. A volte sono terribilmente maniacale, ma sono fatta così. Amo essere organizzata. ;) Figuriamoci adesso che sto iniziando a smontare letteralmente casa! La mia lista "lavori in casa" inizia così... PIANO SUPERIORE: 1) spostare/gettare/regalare tutti gli arredi che non mi servono 2) smontare le mie amate finestre in legno, riportarle legno grezzo, pitturarle 3) acquistare il pavimento... ecc ecc. Insomma avete capito. Naturalmente la mia lista principale ( la "listona" ahahah ) ha delle sottoliste ( si potrà dire? ^___^). Oggi infatti voglio parlarvi della lista organizza-lavoro: Laundry Room. La mia zona lavanderia sarà piccina, ci sarà spazio sicuramente per lavatrice, asciugatrice e lavabo. Dovrò studiare, poi, ogni singolo centimetro per poter inserire tutto quello che mi serve. Ora voglio mostrarvi quel che io ho segnato e che, poi, sono riuscita a scovare su internet. Naturalmente molte immagini le ho trovate utilizzando Pinterest che mai, dico mai... Ci abbandona quando si tratta di cercar ispirazioni! ^____^ Pronte? Si va...


Per quanto riguarda la parete attrezzata ho risolto con Ikea: il mondo delle meraviglie per chi ha poco spazio. Ho, infatti, trovato la giusta soluzione per il ferro e la tavola da stiro. Verranno posizionati come vedete in questa foto in alto. Le ceste e/o sacchi per dividere i panni sono essenziali. L'idea giusta per il sapone in polvere è sicuramente un barattolo trasparente con dosatore in legno: il top! ;) Lo stesso per le pinze attaccapanni ( più comunemente dette mollette ) che ho trovato online ad un costo bassissimo in buste da 40pz l'una. Scorrendo il post troverete l'immagine di quelle all'americana che ho scelto io. Uno stendino da parete ( miniscuolo ) rettrattile che posizionerò ovviamente sopra al lavabo e poi qualche lampada non può mancare: quelle che si agganciano con la pinza sono le mie preferite.


Per i panni, una volta asciutti, bè nessuno mi fermerà: cestini in ferro per dividerli. Un bel mobile a parete con spessore di max 30cm ( adatto alla mia stanzetta ) per inserire dentro le scorte di sapone, acqua distillata ed altri detersivi vari.

Le mitiche bacinelle che forse saranno più decorative che funzionali, ma io ne sono innamorata. Però non è detto, sicuramente le userò... ^___^


E poi questa cornice deve assolutamente essere presente nella mia Laundry. Le icone con le varie diciture per non dimenticare mai quali panni possono essere lavati a mano e non in lavatrice; i delicati che assolutamente non si posso stirare.. Appena l'ho vista è stato colpo di fulmine! Idea deliziosa...

 

Sapone profumato, magari fatto a mano da me ora che mi sto specializzando ( vedi QUI ). E per il sapone liquido questo dispenser con il rubinetto è meraviglioso. Ne ho preso uno, ma all'inizio l'idea era di utilizzarlo per qualche party con dentro succhi o liquori. Sicuramente ora ne acquisterò un altro per la mia lavanderia.



Qui, in alto, le mollette che vi dicevo. Meraviglia, vero?! E poi ovviamente qualche cesto facile da spostare ( rigorosamente in ferro ) per mettere dentro i panni da stirare. Ecco. Ora tutta questa roba ( e chissà cos'altro mi verrà in mente nella fase "work in progress" ) deve trovare spazio in una stanzetta piccina picciò... Uhm... Ce la farò? Bisognerà trovare il modo. E così metro alla mano, matita e carta e come ho fatto per il bagno ( vedi QUI ) dovrò fare anche per la mia Laundry Room. Una bella sfida che ovviamente accetto. La sorte sarà dalla mia? Lo spero!

Buon Week End, fanciulle.
Spassatevela questo fine settimana e speriamo ci sia il sole!


17 commenti:

  1. Mamma mia che meraviglia, se hai le idee così ben chiare parti davvero avanti Carla, vedrai sarà un successone.

    RispondiElimina
  2. Invidio questa tua sicurezza su quello che vuoi....come vorrei essere un pochino così.....
    Io è l'organizzazione siamo due pianeti diversi....sigh
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  3. Certo che la tua testolina ferma non ci sta!! Tutto minuziosamente perfetto!! ma che fai il geometra? ^_^
    bello tutto, adoro le ceste in ferro, le mollette, i barattoli di vetro, e quel disper sapone bella genialata!!
    Le mollette se non ti disturba posso sapere dove le hai trovate per cosi poco?..
    Brava geometra ^_^

    RispondiElimina
  4. ah ah ah mentre leggevo sembrava di vedermi...anche io sono come te super organizzata!
    Bacio
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Lista? Cos'è? Scherzi a parte ti invidio io ne sono incapace!
    Ecco ora ho voglia di rifare la casa e organizzarmi una stanza lavanderia!!!!

    RispondiElimina
  6. incredibilmente bello...tutto!!! e la cosa più incredibile è che ti fa venir voglia di darti alle faccende domestiche!!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io, come te, liste su liste per i progetti della nuova casa e in quanto all'organizzazione dei piccoli spazi ne ho molta necessità.. La mia idea è di far stare la Landry Room nel locale tecnico.. Vedremo.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che idee meravigliose!!!
    io sono ancora in attesa di poter comperare qualche armadietto per la mia lavanderia ... per ora solo ammassi di panni sporchi ;)
    buon divertimento per la tua Laundry room
    Pamela

    RispondiElimina
  9. Il mio sogno! che meraviglia. Bellissimo, le mollette poi.... indirizzo???
    Complimenti.
    Anna

    RispondiElimina
  10. In effetti le liste aiutano moltissimo,io invece spesso,tralascio questa buona pratica...che invece dovrei adottare!
    Ho una piccola lavanderia ed anche io ho cercato mille e mille idee per arredarla ma poi ci sono tanti impicci per realizzarla come mi piacerebbe! Le tue idee mi piacciono tantissimo!
    Bacioni
    Dany

    RispondiElimina
  11. ecco... adesso mi sento proprio una cacchetta!!! XD Carla aiutoooo!!! perchè non ho mai pensato che anche la lavanderia va decorata?!? la mia è una schifezza!!! sarà perché odio lavare e stirare i panni??? ok adesso faccio anch'io una bella lista di cose da fare... hem... mi sa che ci risentiremo non prima di capodanno... sigh! XD Un abbraccio tesorin, non vedo l'ora di vedere cosa combinerai... smuack!

    RispondiElimina
  12. Carla, mi potresti dare un indirizzo dove trovare quelle botiglie Che anchio cole o usare inizialmente in un party...Grazie mille di cuore per queste bellissime idee

    Un bacione

    RispondiElimina
  13. tutto semplicemente meraviglioso!
    anche io ho il sogno di una Laundry room, se proprio devo lavare e stirare tanto vale farlo in un ambiente arredato come piace a me!
    ma il barattolo con il rubinetto ti posso chiedere dove lo hai trovato? a fine agosto darò una festa in giardino per i 60 di mia mamma e sarebbe l'ideale per mettere le bevande, grazie!
    p.s. mi piace molto il tuo blog
    Sara

    RispondiElimina
  14. che posto incantevole,
    credo che passerò spesso a trovarti

    RispondiElimina
  15. Ciao, dove posso trovare il dispenser per il sapone liquido? Grazie:)

    RispondiElimina