24 febbraio 2014

Arredo e decoro "Low Cost".

Per avere la casa dei nostri sogni ed il conto in banca comunque in "attivo" dobbiamo ingegnarci e non poco. Così ho pensato di condividere con voi tutte le mie idee e quelle scovate online per arredare e decorare la casa a "basso costo". Il primo post di questo nuovo appuntamento è interamente dedicato al giardino. La fortuna ha voluto che, cercando ispirazioni per realizzare un vialetto, mi imbattessi in un'immagine folgorante! ^___^
Credit


























Cemento, breccia fine ed una dima ... Et voilà! Il gioco è fatto. Vi ho postato anche il tutorial fotografico così il procedimento sarà più semplice da capire. Costo attuale di un sacco di cemento è circa 3 euro ( con un sacco riesco a realizzare due m2 di pavimentazione ), breccia fine 9 euro al m3 e la dima l'ho scovata in un magazzino edile ben fornito al costo di 11 euro. Il lavoro, oltre a non essere costoso, mi pare sia anche poco faticoso. Insomma facile ed economico: praticamente perfetto! Per chi come me, non si accontenta mai, ecco un'alternativa per avere pietre a forma quadrata e rettangolare.

Credit
Geniale veramente. E' un'idea da custodire e mettere in pratica quanto prima. Non appena il tempo lo permetterà. Grrr... Primavera, ma dove sei!?

Al prossimo appuntamento con Arredo e Decoro "Low Cost"
Buon Lunedì!

9 commenti:

  1. Questo mi piace..
    Geniale e se poi c'è anche un risparmio ancora meglio..
    Primavera.. dai che arriva.
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Se penso a quanto ho speso per la pavimentazione esterna ... Mi vien da piangere!! Molto bella questa soluzione, grazie di aver condiviso questo bel tutorial!! Un bacione tesorin

    RispondiElimina
  3. bella questa cosa, non la conoscevo!!! peccato non avere un cm verde!
    gloria

    RispondiElimina
  4. Sei stata un illuminazione!! Questa proprio mi mancava.. Pensavo di comprare la pavimentazione e posarla io a secco.. Ma così sai quanto risparmio?! Grazieeeeeeeeeee Silvia

    RispondiElimina
  5. Idea geniale Carla ma sopratutto a basso costo e la cosa ci piace :-)

    RispondiElimina
  6. Idea risparmiosissima e anche molto bello il risultato finale...certo bisognerà mettere in conto qualche piastrella rotta ma vuoi mettere la differenza di spesa?!

    RispondiElimina
  7. GE.NIA.LE!
    Davvero strepitosa questa idea... la giro subito al "reparto maschile" ..giustappunto... ahahh!
    Un saluto e Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  8. Grazie cara, nel tuo blog, molto bello, ho trovato quello che cercavo.....questo vialetto dovrei farlo anch'io ma mi mancavano sempre le idee....mi sono iscritta e tornerò spesso a trovarti!

    bacioni Laura

    RispondiElimina
  9. Ma che roba, fantastico... e se poi uno, con un po' di manualità avesse anche voglia di utilizzare qualche pigmento diverso e di inserire nelle diverse forme tipi diversi di cemento tinto... beh il risultato sarebbe meno uniforme e a dir poco grandioso. Che ne dici?

    RispondiElimina