All'interno c'è un atmosfera surreale. Varcata la soglia sembra di fare un tuffo nel passato. Negozio coloratissimo ( ovviamente ) ed al tempo stesso elegante e raffinato. Lo spazio non è molto, ma ogni centimetro è studiato nei minimi dettagli. Vetri e specchi ovunque. Entrando non si può non notare il gigantesco lampadario colmo di vistose gocce in cristallo e poi lo sguardo cade, prima, sui numerosissimi macarons esposti e, poi, sulle deliziose confezioni sistemate nella parete dietro al bancone. Ma nel negozio Ladurée non vendono solo macarons. In bella vista ci sono candele profumate, confezioni di thè molto particolari, souvenirs di ogni genere e libri di ricette per squisitezze francesi. Anche l'allestimento delle vetrine, all'esterno dello shop, è meraviglioso. Piramidi di gusto che sovrastano candele, libri, scatoline di ogni colore e misura.
Io ho preso una confezione da 4 macarons perché volevo farmi un piccolo dono. Poi ne ho comperati altri sfusi. Ho voluto assaggiare naturalmente il gusto cioccolato ( come potevo non farlo? ) e poi vaniglia, ribes nero, caramello al burro salato, castagna... In effetti, non ricordo il nome del gusto di tutti i macarons che ho divorato... So solo che si scioglievano in bocca e più ne mangiavo e più ne volevo mangiare. ^__^ Davvero squisiti.
Il costo dei singoli macarons, comperati sfusi, è di 1.85 euro cadauno. Se invece si opta per una confezione particolare il prezzo sale. Quelli che ho acquistato nella confezione da 4 sono costati circa 2.35 euro l'uno. Non dico che siano economici, no certo. Però credo che il prezzo sia adeguato al piacere che si prova nel mangiarli. I macarons devono essere una chicca, non se ne può certo fare una grande abbuffata.
![]() |
PH Vivre Shabby Chic - All Rights Reserved |
---
Ladurée
Via Borgognona, n°4
Roma
Ciao Carla,
RispondiEliminaquesto post mi ha fatto sognare...sì perché mi sono soffermata su ogni foto e i miei occhi brillavano...
Io adoro Ladurée e i Macaron, grazie per questo bellissimo post :)
Buona giornata
Laura
Percheeeeeeeeeeeee mi fai questooooooooooooo.....oh... come ne vorrei assaggiar uno di quei macarons li.... senti.. ti mando in missione, vuoi??
RispondiEliminagrazie per questo delicatissimo e golosissimo post, baci
Lisa
Il problema di questo posto meraviglioso è riuscire ad uscire, perchè mi incanta e ci resterei ore e ore... anche solo ad osservare, guardare, sognare... :-)
RispondiEliminaCarla anche io quando vado in centro faccio una puntatina in quel negozio, sia solo per gustare con gli occhi, sai che a me le foto non me le hanno fatte scattare? Ma come hai fatto? Comunque una delizia il mio preferito è quello al limone....j'adore!
RispondiEliminaCiao, Marina
Dopo essere stata a Parigi un paio di settimane fa, come posso non amare questo angolo di paradiso?? <3
RispondiEliminaFefè
ilblogdifefe.blogspot.com
Santa patata Carla!! Questa non me la dovevi fare!!! Adesso ho voglia di mangiarne uno e dove cavolo vado?!?! Bellissime immagini tesorin, e buonissime cose per una golosona come moi! Peccato per il cassiere, ma quelli ci sono in ogni negozio di ogni centro di ogni città XD manco fosse loro!! Un abbraccio
RispondiEliminaAdoro i macarons di Ladurée...qui a Milano in centro ci sono due negozi e chissà com'è che io riesco sempre a capitare nelle vicinanze di uno o dell'altro...e secondo te posso passargli accanto senza entrare a comprarmene qualcuno?
RispondiEliminaAdoro questi macarons...li ho assaggiati a Firenze lo scorso anno e sono una vera delizia ... non riuscivo a smettere di mangiarli ...hihihihih
RispondiElimina