25 ottobre 2013

- DaWanda: fai scoprire il tuo talento! -

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un sito davvero interessante per noi creative: DaWanda. E' un portale interamente dedicato alle creazioni Handmade dove è possibile trovare articoli unici ed originali, realizzati da designer e stilisti emergenti. Si spazia dall'abbigliamento ai gioielli,  dalle borse agli accessori vintage, dai prodotti per le feste all'arredamento. Io, ad esempio, ho notato questa bravissima Jewellery Designer: Ladysworld 








 

Le sue creazioni sono così eleganti, raffinate dal gusto un pò retrò: non potevo non notarla! ;) Aprire un negozio sul sito è facilissimo e completamente gratuito. In pochi passaggi i vostri prodotti saranno online in un vetrina aperta sul mondo. Oggi, infatti, DaWanda è tradotto in 7 lingue, ha ben 13 milioni di visite al mese e sono già iscritti oltre 200mila designers. Insomma se volete far conoscere, e vendere, i vostri lavori Handmade, DaWanda è il sito giusto per Voi! ;) Il portale ha anche un blog dove ogni giorno presenta ed intervista i suoi designers... Se andate a leggere il post di oggi ( clicca QUI ), potrete trovare un mio lavoro. Voi, che mi seguite con affetto, conoscete già il tutorial che hanno pubblicato però, se vi va,  passate comunque, magari è l'occasione giusta per soffermarvi e scoprire un nuovo fantastico shop! ;)







24 ottobre 2013

- Linen Towels: Handmade Painted -

Buongiorno,
quando si parla di cucina e di accessori per la cucina... Aaah, non voglio sentire storie: io VOGLIO personalizzare! ;) E così non posso non cercare ispirazioni per decorare, pitturare, arredare la mia Shabby Kitchen... Oggi voglio mostrarvi un tutorial davvero molto interessante per decorare strofinacci ( in realtà è una tecnica che può essere applicata anche su tovaglie, tovaglioli, ecc ecc... ).

Credit
Naturalmente Pinterest torna sempre utile quando si tratta di scovare ispirazioni. Ieri ho trovato questo tutorial meraviglioso... Meraviglioso perchè, non solo viene utilizzato il Lino ( tessuto che io adoro ), ma anche perchè le decorazioni sono esattamente quelle che da sempre immaginavo per i miei strofinacci ( e per le mie tovaglie soprattutto! ). 

L'occorrente per realizzare questo tipo di lavoro è:
- scampoli di Lino
- pittura per tessuti
- nastro adesivo
- pennelli



Credit

Dopo aver terminato la decorazione, secondo i vostri gusti, lasciate asciugare per un giorno intero. Successivamente lavate con acqua fredda; una volta asciutto stirate con ferro ad alta temperatura. Se lo desiderate, potete cucire un piccolo orlo per rifinire il tutto. Che ne dite? Non sono forse fantastici? 

Buon giovedì!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


21 ottobre 2013

- Christmas Packaging: Easy Chic -

Buongiorno amiche!
Lo so che anche voi, come me, state già facendo il conto alla rovescia per il Natale. Quest'anno credo che il mio Albero sarà pronto già dalla prima settimana di novembre! ;P Eeeeh, mi son portata avanti con i lavori: luci, addobbi, regali ... Ed a proposito di Regali di Natale... Che ne dite di giocare insieme?

Photo Vivre Shabby Chic
© 2013 Vivre Shabby Chic - All rights reserved 
 






















Sulla mia pagina Facebook ho deciso di creare una cartella Foto con le vostre immagini di Packaging Natalizio! Inviatemi, tramite email, la foto ( una soltanto ) della confezione di un regalo di Natale che avete realizzato ed io la inserirò nella cartella. La foto che riceverà più "MI PIACE" vincerà un premio delizioso ( e soprattutto goloso! ). Non aggiungo altro... ;)

Per partecipare dovete: 

1) Iscrivervi, se ancora non l'avete fatto e se vi fa piacere, come Follower al mio Blog
( pulsante Blu, in alto a dx: Unisciti a questo sito )
2) Cliccare "mi piace" sulla mia pagina Facebook (clicca QUI )
3) Far girare il link di questo post sulla vostra pagina Facebook ( facoltativo )
4) Avete tempo, per partecipare, sino al 15 Dicembre 2013. 

****
So che per qualcuna di voi non è sempre semplice iscriversi come follower ( soprattutto se non si ha un blog ). Voglio darvi, allora, qualche indicazione utile. Clicca sul pulsante in alto a dx, di colore blu, UNISCITI A QUESTO SITO. Subito dopo si aprirà una nuova pagina dove puoi selezionare l'account che hai su "GOOGLE" o "TWITTER" o "YAHOO". Se non hai ancora un tuo account, clicca sulla scritta: " Non ne hai nessuno?" e crea un nuovo account su Google. Verrai indirizzata su una pagina dove sarà possibile compilare l'apposito modulo con tutti i tuoi dati. Appena terminato, clicca su "Accetta": potrai così creare il tuo account ed iscriverti al mio sito! ^____^
****

Iniziamo subito... 
Correte a confezionare il vostro regalo di Natale e, dopo aver seguito tutta la procedura, inviatemi la vostra foto all'indirizzo di posta elettronica: vivreshabbychic@libero.it 

E che vinca la Foto più... Easy Chic! ;)
In bocca al lupo a tutte!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


17 ottobre 2013

- Maisons Du Monde: La magia del Natale in cinque collezioni -

Buongiorno,
quando l'estate volge al termine ed arrivano le primissime giornate di freddo e pioggia, non so voi, ma io inizio a pensare al Natale! I profumi, le luci, l'atmosfera: è un periodo meraviglioso! Da quando ho scoperto le collezioni Natalizie 2013 di Maison Du Monde il mio cervello è andato in tilt! Ho immaginato mille possibili decorazioni ed ambientazioni da riprodurre in casa per questo Natale. Maisons Du Munde propone una selezione di oggetti e mobili provenienti da tutto il mondo. In ogni negozio ( clicca QUI per vedere il più vicino a te ) o direttamente sul sito web, puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per arredare la tua casa: tessuti, mobili, complementi arredo, candele, fragranze... E' davvero un marchio ben fornito. Molti oggetti possono interessare anche a noi appassionate dello stile Shabby Chic!

Ed a proposito di questo, oggi voglio mostrarvi i loro prodotti per il Natale 2013.


Gli stilisti di Maison Du Monde hanno creato ben cinque collezioni.


Collezione Bambino: dal gusto tipicamente retrò e dai colori classici; le decorazioni comprendono palline, pacchetti regalo in miniatura, pupazzi di pan pepato, bastoncini di zucchero...


Collezione Ghiacciaio:  il bianco è il colore predominante assieme all'argento. Oltre a palline e stelle, simpatici animali animano il nostro albero ( pinguini, orsi polari... ). 
Collezione Rosa: predominanza di colori pastello, quali il rosa... è una delle collezioni più golose! Ghirlande di marshmallow, palline di panna montata...

Collezione Winter: tra cerbiatti e civette, scoiattoli e cervi, la Natura è protagonista indiscussa di questa collezione assolutamente elegante e raffinata.
Collezione Gold: l'oro è il colore predominante. Brillante, sontuoso, importante... 

Io ho già scelto la mia collezione: Ghiacciaio
Ed ho già preso nota di alcune delle decorazioni che acquisterò...



 






E voi? Avete già scelto la vostra collezione? ;)






{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


8 ottobre 2013

- Un tavolo per il mio Laboratorio -

Ho parlato spesso del mio Laboratorio, ma ancora non vi ho mostrato nulla a parte una parete ( vedi QUI  ). Inizio oggi, mostrandovi il tavolo che ho realizzato. In un laboratorio si lavora. In un laboratorio  dove vengono realizzati mobili in stile Shabby Chic si lavora con il legno ( ovviamente ),con le vernici, pennelli, carteggiatrici... Ecc ecc. Dato che il pavimento resta un pò scomodo per lavorare,  ho deciso di realizzare un piano di appoggio adatto al mio angolo creativo. E così l'idea di realizzare un vero e proprio tavolo. Le tavole che ho usato sono tutte di recupero e dopo aver fatto uno schizzo su di un foglio, assieme a Davide, abbiamo iniziato a ritagliare ed assemblare i pezzi.
























      

Non è stato affatto difficile, anche se per realizzare un tavolino partendo semplicemente da tavole in legno e murali ci vuole un bel pò di manualità. Nell'ultima foto, qui in alto, vi mostro il particolare delle gambe. Come potete vedere, ho deciso di ritagliare la base del piede così da rendere l'intera forma della gamba elegante e sinuosa. Lo so, si tratta di un piano d'appoggio per un laboratorio, ma si sa... Noi che amiamo lo stile Shabby curiamo ogni singolo dettaglio. Il mio, certo, è un laboratorio, ma presto scoprirete che si tratta di un vero e proprio angolo arredato. Poteva forse essere altrimenti!? Naaaa...


Dopo aver assemblato e fissato l'intera struttura utilizzando trapano, viti ed angolari ( che io ho scelto di lasciare a vista piuttosto che inserirle all'interno ), ho iniziato a carteggiare. Naturalmente, sapendo di dover procedere di nuovo con la levigatrice dopo la stuccatura, sono stata velocissima in questa fase. Ho voluto solo rimuovere quelle fastidiose schegge del legno grezzo.

Dopo aver stuccato bene, soprattutto fra le assi unite, ho lasciato asciugare per un'intera giornata. Poi ho carteggiato ancora. Infine, ho rifinito il tavolo passando della cera neutra et voilà... Le les jeux sont fait! 








Io lo adoro e sinceramente non pensavo di divertirmi così tanto nella realizzazione di un tavolo!























Photo Vivre Shabby Chic
© 2013 Vivre Shabby Chic - All rights reserved

E' solo l'inizio...
Presto vi mostrerò tanti altri particolari del mio laboratorio...
Ed a breve molte novità, qui, sul Blog! 
Ci sono grandi progetti nell'aria...Curiose? ;)

Buon martedì!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic