25 settembre 2013

- Mademoiselles Des Ideés: Tutorial ... I colori dell'Autunno -

Buongiorno e bentornate all'appuntamento con "Mademoiselles Des Idèes". Il tema di questo mese è stato scelto da Lucia e come potete capire dal titolo del post, il progetto deve colorarsi d'Autunno! :) Davvero un tema interessante... L'autunno è la stagione dai colori straordinari, dai profumi golosi ed anche se, forse, mette un pò di tristezza, bè... Possiamo subito rallegrarci pensando che dopo l'autunno c'è l'inverno e con l'inverno arriva il Natale! ;) Scherzi a parte, torniamo a noi... Il mio progetto è facile e veloce,vogliamo iniziare? Bene, procediamo...

Per realizzarlo avrete bisogno di:


- Una base per ghirlande
- Foglie secche
- Bacche
- Rami di pino di diversi colori
- Un nastrino di raso
- Colla a caldo

Il procedimento è stato davvero semplice: dopo aver fissato il nastro di raso sulla base per ghirlande, ho iniziato incollando sull'intera superficie i rami di pino. 


Appena terminato, ho iniziato a decorare la Ghirlanda anche con delle foglie secche. Ho deciso di utilizzare solo foglie di piccole dimensioni, per non coprire completamente i rami di pino che trovo abbiano variazioni di colori deliziosi. Ho ultimato il lavoro incollando anche alcune bacche. Naturalmente non è necessario seguire passo passo la mia decorazione, ognuna di voi può ( a proprio gusto ) personalizzarla come meglio crede. 

Photo Vivre Shabby Chic
© 2013 Vivre Shabby Chic - All rights reserved 
 
Ed ecco qui, la mia Ghirlanda Autunnale terminata! Che ve ne pare?
E' un'idea veloce e molto semplice che potete realizzare con facilità se, in questo periodo, desiderate decorare un angolino della vostra casa. Andiamo ora a scoprire cosa hanno creato le altre ragazze, vi lascio qui in basso i loro links.

L'Arte Creativa a Lucia http://luci-artecreativa.blogspot.it/ 
Le Decorazioni di Glee http://ledecorazionidiglee.blogspot.it/ 
Maryanne: cucito creativo e non solo http://sadioni.blogspot.it/


Se avete perso i miei lavori, dei mesi passati, cliccate qui: progetto Marzo, progetto Aprile, progetto Maggio, progetto Giugno, progetto Luglio, progetto di Agosto

 "Le creazioni Mademoiselles Des Idèes sono in vendita anche nella nostra pagina FacebookIl Progetto Mademoiselles Des Idèes nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficenza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie, per l'acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie."



Ed anche questo appuntamento è giunto al termine. Noi ci ritroviamo qui, il 25 ottobre, con un nuovo progetto a tema firmato "Mademoiselles Des Ideés". A presto!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


19 settembre 2013

- Work in Progress -

Presto pubblicherò alcuni post interamente dedicati al mio Laboratorio.
Era ora, eh? L'avevo annunciato già da un pò, ma a volte
 per realizzare cose belle ci vuole tempo, dedizione ed un pizzico di fortuna.
Fortuna sì... Perché speravo di riuscire a pubblicare prima, ma ahimè... 
Non mi è stato possibile. 

Piano piano, però, son certa di riuscire a mostrarvi tutto quello che avevo programmato.
Pazientate ancora un momento. Sono "Work in Progress".


Photo Vivre Shabby Chic
© 2013 Vivre Shabby Chic - All rights reserved 

Vi abbraccio e colgo l'occasione per ringraziarvi: 
Siete sempre di più, giorno dopo giorno.

GRAZIE.

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


16 settembre 2013

- Chalkboard che passione! -

Ci sono poche cose che so, con assoluta certezza, non mancheranno in casa mia. Poche perché ogni giorno, guardando le meravigliose foto che sono online, cambio idea. Per esempio, anche se lo stile Shabby Chic resta sempre la mia primissima passione, ultimamente amo unire anche un tocco di industrial. Oggi però non parliamo di stili, ma di oggetti che decorano la casa. Alcuni "amori" non si dimenticano facilmente; soprattutto quando un oggetto ti entra nel cuore in maniera così particolare. Di cosa sto parlando? Della Lavagna naturalmente. Che sia su una porta, all'interno di una cornice o addirittura un'intera parete, davvero, non può mancare. Ricordo di aver scritto anche un post sulla Pittura Lavagna "Fai da te" ( clicca QUI).


 Oltre all'innegabile utilità ( liste varie, dediche in giorni paricolari, ecc ecc... ), la Chalkboard dona alla stanza un'aspetto familiare, ma anche raffinato.


In cucina, in sala, nella stanza dei bambini o anche in bagno. Ovunque si decida di posizionarla, fa sempre la sua figura. Io non ho ancora scelto la stanza giusta, voi dove la mettereste?


Ho salvato molte foto ispirazione in una cartella del mio pc e sono sicura mi tornerà utile prestissimo. Vi lascio, in basso, qualche idea carina per personalizzare la vostra lavagna.


Credits

Buon inizio di settimana.


13 settembre 2013

- Blackberry Jam... Oh, It's time to try! -

Settembre, si sa, è il mese delle marmellate. Prepariamo le scorte per le fredde colazioni invernali. Io, in genere, amo molto le confetture; quella di more, soprattutto, mi fa impazzire... E così quest'anno ho deciso di prepararla anch'io. Primo step, il più divertente: Trovare le More! Durante queste ferie mi son concessa qualche giorno di vacanza in montagna e la fortuna è stata dalla mia! Guardate un pò...



Dopo aver raccolto quasi 3 kg di More, ho cercato online qualche ricetta, ma con scarsi risultati. Così ho deciso di andare sul sicuro aggiungendo solo Zucchero e Fruttapec ;). Ho messo le more in una pentola, le ho macinate con il frullatore e poi ho unito, per ogni Kg di frutta, 500gr di zucchero ed 1 bustina di Fruttapec. Ho fatto cuocere, a fuoco medio, sino ad ottenere un composto abbastanza denso. Al termine della cottura, ho messo la marmellata nei vasetti in vetro, precedentemente sterilizzati, ed appena chiusi li ho mantenuti capovolti per 5 minuti in modo da ottenere il classico effetto sottovuoto. In questo modo la confettura si conserverà meglio e più a lungo.

Photo Vivre Shabby Chic
© Vivre Shabby Chic - All rigths reserved

Mmm... Buonissima! Per essere la mia prima volta, bè... Posso ritenermi molto soddisfatta del risultato. Ora mi sono appassionata, vorrei trasformare in marmellata qualsiasi frutto! Avete ricette particolari? Fatemi sapere... Ho voglia di sperimentare! ;)

P.S. Per altre ricette golose, passate sul Blog di Antonella... Donna eccezionale e Cuoca straordinaria!


Prima di salutarci, voglio informarvi che da questo sabato
c'è una novità su Vivre Shabby Chic... 
Soprattutto per chi, come me, ama il Brocante!...Curiose, eh? 
Ed allora ci vediamo qui domani mattina.
Non mancate! 


{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

11 settembre 2013

A Beautiful Victorian Couch.

Qualche mese fa, in un pomeriggio come tanti, vagavo senza una meta precisa. Ero completamente assorta nei miei pensieri quando ad un tratto, buttato a terra accanto ad un cassonetto, l'ho visto... E naturalmente ho inchiodato! Retromarcia... Non riuscivo a credere ai miei occhi... Ho pensato:" Chi può essere così matto da liberarsi di un tesoro del genere?" Ok, ok è un pò malconcio, ma solo perché il proprietario non era molto pratico di pennelli, trattamenti antitarlo, stucco ecc, ecc... Fortuna che sono passata io allora! Ho una nuova Missione: "Salvare il Divanetto!"... Lo faccio soprattutto perché adoro questo lavoro, ma anche perché questo sofà starebbe benissimo con la poltrona che ho acquistato ultimamente in un mercatino dell'antiquariato... ( Curiose eh? Ve la mostrerò quanto prima, non temete. ) Ora, però, non divaghiamo. Il post di oggi è interamente dedicato a "Lui"...




Eccolo, posizionato sul tavolo del mio Laboratorio, pronto per il Restyling. Sarà un lavoro duro, l'interno è stato imbottito con paglia e juta; la gommapiuma, invece, è stata utilizzata solo attorno al legno dove è fissata la stoffa. Ha bisogno di un trattamento antitarlo importante, alcune assi di sostegno nella parte inferiore sono da sostituire. Ho già detto che sarà un lavoro lungo e durissimo? ;)

 Photo Vivre Shabby Chic
© 2013 Vivre Shabby Chic - All rights reserved  


 Io comunque ho già iniziato. Pazientate un pò per il risultato finale... ;)
Buon Mercoledì.

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


10 settembre 2013

- Florence Creativity 2013 -

Buongiorno e ben ritrovate!
Ritorno a pubblicare dopo un mese di assenza. Le ferie sono ormai terminate; comincia una nuova stagione piena di emozioni, progetti e nuove collaborazioni! Oggi, infatti, voglio parlarvi di un evento straordinario. Dal 21 al 24 Novembre alla Fortezza Da Basso presso Firenze c'è la fiera Florence Creativity. Tessuti, filati, ceramica, perline, macramè, cucito creativo, bricolage, home decor ...E mooooolto, molto altro ancora. Saranno presenti tantissimi espositori ...  Un evento assolutamente da non perdere per noi creative. 


Per chi deciderà di venire ( ebbene sì, dico "venire" perché ci sarò anch'io)  ho un buona notizia... Qui in basso potete stampare il biglietto, con il mio logo, che vi permetterà non solo di avere uno sconto all'entrata, ma vi farà anche evitare la fila! Un piccolo regalo che Florence Creativity ha deciso di mettere a disposizione per le lettrici di Vivre Shabby Chic, che ne pensate? Io l'ho trovata un'idea davvero deliziosa...

 Inoltre, anche per le amiche appassionate di cucina c'è una sorpresa... Andate a dare un'occhiata QUI sono sicura che troverete questo CAKE DESIGN CONTEST davvero interessante... Io adoro Firenze e sapere di tornare a visitarla per un evento così, bè... Non sto nella pelle! E voi, che aspettate? ...Stampate il biglietto e poi correte a segnare la data sul calendario. 

Ci vediamo tutte al Florence Creativity!

*
Per info: elena@florencecreativity.it

Altri contatti:
*

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic