29 marzo 2013

- Buona Pasqua -

Buongiorno Carissime,
come state? Vi state organizzando anche voi per questi giorni di festa? Cosa farete? Io partirò per qualche giorno. Anche se il tempo non è favorevole, abbiamo comunque deciso di andare in montagna. Ho prenotato in un paesino di appena 120 anime all'interno del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga... Il posto è davvero delizioso... Dicono sia uno dei centri storici più belli d'Italia... ( Vi saprò dire meglio al mio ritorno...)



{ Photo from Google }

Ma non potevo, certo, lasciarvi senza prima avervi fatto i miei auguri per la Pasqua...

{ Photo by Vivre Shabby Chic - Don't copy or use without permission }

Vi auguro di trascorrere giorni sereni assieme alle persone che sono a voi più care...

Vi abbraccio forte forte... 
A presto!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

25 marzo 2013

- Mademoiselles Des Ideés: Tutorial... Libri -

Buongiorno e Buon inizio di settimana!
Sabato ho pubblicato un post particolare, vi ho incuriosite? ...Ora vi spiego, ma per capire meglio dobbiamo tornare a qualche mese fa, quando sul mio blog scrissi un post dedicato completamente all'amicizia ed alla possibilità di conoscere meglio le lettrici di Vivre Shabby Chic. E così proposi alle Followers del mio Blog di collaborare, di confrontarci e conoscerci un pò. Una semplice idea che ha avuto straordinarie conseguenze! Molte ragazze mi hanno scritto ed oggi posso dire che 14 Blogger ( i nomi delle ragazze qui  ) fanno parte del gruppo creativo  "Mademoiselles Des Ideés". Il nome del gruppo ed il logo è stato scelto e deciso tutte insieme ( per la realizzazione grafica del logo voglio però ringraziare, ancora una volta, "Mademoiselle" Simona ). Che dire!? ...Sono davvero felice di questa collaborazione. Le ragazze che ho avuto modo di conoscere sono straordinarie. E' bello ritrovarsi, scambiare consigli, parlare, confidarci e sostenerci. Per quanto riguarda il progetto, ecco cosa accadrà: il 25 di ogni mese, tutte le ragazze del gruppo ( me compresa naturalmente ) pubblicheranno sul proprio blog un Tutorial Fotografico per descrivere un progetto a tema. Ognuna di noi, in base alla tematica scelta da una "Mademoiselle", vi mostrerà come realizzare un lavoro step by step... Tutto chiaro ora? ...Siete pronte!? 
...Si parte..!

Il tema di questo mese, così come avrete facilmente intuito dal titolo del post di oggi, è "Books" - i Libri. Ed è stato scelto da "Mademoiselle" Maria Rita.

Per realizzare il mio progetto a tema avrete bisogno di: 
- Pagine di vecchi libri ( naturalmente )
- Una cornice
- Una chiave antica
- Stoffa Juta
 - Colla Vinilica
- Colla a caldo
- Graffettatrice elettrica o manuale
- Cordino
- Un pennello
- Un recipiente in plastica
Iniziate spezzettando le pagine del libro con le mani così da avere pezzi con margini non lineari. Nel recipiente in plastica mescolate acqua e colla vinilica; con un pennello passate la colla sulla cornice ed iniziate a posizionare i pezzi di carta sulla superficie in maniera casuale ed irregolare.
Terminato di rivestire la cornice con la carta delle pagine, lasciate asciugare. Procedete poi tagliando a misura la juta in modo da poter rivestire il retro della cornice. Per fermare la stoffa utilizzate una graffettatrice. Prima di fissare la parte superiore, tagliate un pezzo di cordino ed usatelo per realizzare un piccolo gancio che vi sarà utile per appendere la cornice una volta ultimata. 
Il soggetto del vostro quadretto potrebbe essere qualunque cosa. Un numero in ferro, una farfalla di carta, un cuore in metallo... Io, come vi sarà già noto, vado matta per le chiavi antiche. E così ho pensato di utilizzarne una fissandola al centro della cornice con la colla a caldo.
{ Photo By Vivre Shabby Chic - Don't copy or use without permissione }
...Ed ecco il risultato finale! 
In cinque scatti il mio Tutorial Fotografico per il tema "Libri". Una cornice semplicissima da realizzare, con quel tocco Vintage che io tanto adoro! Ora vi saluto e vi invito a non mancare al prossimo appuntamento:

Il 25 aprile torneremo, puntualissime, con un nuovo Tutorial...



{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


P.S.
Per chi volesse unirsi a noi può scrivermi al seguente indirizzo di posta elettronica:

vivreshabbychic@libero.it 

22 marzo 2013

- Mademoiselles Des Ideés -


Vi aspettiamo:



{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

21 marzo 2013

- Shabby Easter Inspitations -

Buongiorno e bentrovate!
Stamane c'è un bel sole qui da me, ma un vento gelido mi ricorda che la Primavera è ancora lontana. La Pasqua invece è ormai alle porte e così oggi voglio mostrarvi qualche immagine delle mie uova pasquali...






{ Photo by Vivre Shabby Chic - Don't use or copy without permission }

Naturalmente le utilizzerò per decorare il mio Alberello  di Pasqua total Shabby Chic! Ho usato uova di polistirolo rivestite con carta riso di diverse tonalità e poi libero sfogo alla fantasia con pizzi, merletti, tulle e cordini... Facili facili, ma di grande effetto... Non trovate!?

Buon Giovedì Care!
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

18 marzo 2013

- Sapone Handmade -

Buongiorno e buon inizio di settimana!
Eccomi qui... Sono stata via per un pò, ma ora sono tornata: i lavori per la realizzazione del mio nuovo laboratorio sono quasi al termine ( non vedo l'ora di mostrarvi tutte le foto! )...

 { Foto di qualche settimana fa... Prima del rivestimento in cartongesso... }




... Ed io sono davvero felice. E' stata una corsa continua... Pavimento, pitture, attrezzature per l'impianto elettrico, cartongesso, e poi ( in attesa della primavera ) pavimento vialetto, piante giardino... Insomma più che un laboratorio sembra una casina in miniatura che naturalmente sarà arredata in stile Shabby Chic! ;)
Voi cosa state combinando!? Lo so, tra poco arriva Pasqua... Già vi immagino lì pronte a creare decorazioni per la tavola, per il vostro alberello pasquale e per la sala da pranzo... Beccate eh!? Ehehe... Io invece quest'anno sono in ritardissimo ( ma va!? ) anche con le decorazioni di Pasqua. Ho invece provato ( per la prima volta in vita mia ) a realizzare saponette profumate. Ebbene sì, ne avevo una gran voglia ( amo sperimentare ) e così sabato mattina mi sono alzata alle 6.00 ( perchè alle 9 dovevo scappare a lavoro ) ed ho osato... Ho trovato su questo sito una ricettina tutta al naturale ( senza soda caustica, che pare sia uno degli ingredienti che solitamente viene utilizzato per fare il sapone ).

Ecco gli ingredienti:

* 250 gr. di Lasciva ( acqua unita alla classica cenere del caminetto, fatta bollire per due ore e poi lasciata a riposo ed utilizzata il giorno successivo nell'impasto per la preparazione del sapone )
* 120 gr. di Olio di Oliva
* 1 lt. di Acqua
* 60 gr. di Amido di Riso
* 30 gocce della vostra essenza preferita.
* colorante alimentare ( ingrediente aggiunto da me per evitare di avere saponette di un solo colore )



{ Fonte - Foto from iStockphoto }
L'unica cosa che forse doveva scoraggiarmi è l'attesa di 10 giorni per vedere solidificate le saponette! Uhm... Però mi son detta: "Naaaa, proverò ugualmente" e così è stato!  Sul sito troverete nel dettaglio l'intero procedimento per realizzare questo sapone profumatissimo. Provate così fra qualche giorno potremo confrontare il risultato!

Buon Inizio di Settimana a Tutte/i.

{ Restiamo Vicine/i ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic