28 febbraio 2013

- Un Giveaway in sospeso... -

Buongiorno Amiche,
come state!? Ultimamente riesco a pubblicare solo un post a settimana, ma cercherò di recuperare nei prossimi giorni. Ricordate? Qualche post fa avevo fatto riferimento al Giveaway di San Valentino che era rimasto in sospeso, avevo comunque annunciato che ci sarebbe stata l'estrazione del vincitore non appena i commenti sarebbero arrivati a 50. Bene, allora riprendiamo da dove avevamo lasciato...

Voglio, però, ricordarvi il premio...


Un chiave antica da utilizzare per le vostre creazioni Shabby... 

Prima di elencare le regole per partecipare al Giveaway, voglio inserire il numero dei commenti che alcune ragazze avevano lasciato nell'altro post ( verificate qui ) e che quindi risultano partecipanti valide iscritte al concorso:

1) Simona aversa 
2) Le idee di Papilio
3) Chicca
4) Barbara - OcaGattoLetto
5) Elena Valentini
6) Erica85
7) Piukina
8) Antonella
9) Eugenia Ferretti
10) Chincaglierie&Fronzoli
11) Cliv

La prima che lascerà un commento qui sotto corrisponderà al numero 12 per l'estrazione del vincitore... E via di seguito con tutti gli altri numeri...


Ora voglio ricordarvi anche le regole per partecipare:

  • Iscriversi ( se ancora non siete iscritte ) e far iscrivere un'amica al mio Blog ;
  • Condividere il link di questo post sulla vostra bacheca Facebook;
  • Commentare questo post indicando: 1) il vostro nome e la vostra e-mail; 2) il nome dell'amica che si è iscritta al Blog con voi ( e che, in caso di vostra vincita, riceverà una deliziosa sorpresa).
Procederò all'estrazione del vincitore del Giveaway ( attraverso il sistema Random.org ) al raggiungimento del commento numero 50.

Si riparte allora... Buona fortuna a tutte/i!!
...E Buon Giovedì!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


21 febbraio 2013

- Un Nome ed un Logo per il NOSTRO progetto -

Buongiorno Ragazze,
oggi vi scrivo con un gran sorriso sulle labbra! Perchè? Bè, sono felice, davvero felice che la mia idea vi sia piaciuta: le Blogger coinvolte sono già 10 e sono sicura che aumenteranno... Il NOSTRO progetto inizia a prendere forma! Eh, ma ora c'è da scegliere il nome. Sì, credo ci sia bisogno di un nome per il nostro gruppo di creative. "Creative Blogger"?  - Naaaaa, - " Blogger Friends" ? Uhm... Cosa ne dite di sceglierlo insieme!? E non pensate di aver terminato con il nome! Dovremo scegliere anche un bel "bottone" per il nostro gruppo da inserire sui nostri Blog ( se ci fa piacere ) ed al termine del nostro post Creativo! Cosa ne pensate!? So che  molte di voi sono bravissime grafiche... Mi affido a voi, perchè io per rendere un lavoro di grafica accettabile impiego almeno un mesetto! ;) E noi, non vogliamo perdere tutto questo tempo, vero!?

Intanto linko qui sotto tutti i blogs coinvolti nel progetto... 


Serena de leideedipapilio
Maria Antonietta de iocontemporanearetro
Eugenia de my-new-old-life
Lucia de dolcissimamenthe
Mariarita de conleballerineverdi
Vanessa de shabbyshopper
Maria Grazia de La pansè di Mary
Simona de shabbystyle
Elena de magicbus


...E con me siamo ad 11! Un bel gruppetto, non trovate? Se qualcuna delle mie lettrici non conosce ancora i Blogs su elencati: cliccate sul nome ed andare a dare un'occhiata, sono davvero tutti bellissimi ed interessanti! 

Per chi vuole aggiungersi: 
scrivimi una mail con il tuo nome ed il link del tuo Blog e farai parte del nostro gruppo di creative!

Tornando a noi, per tutte le vostre proposte inerenti il NOME potete lasciare un commento a questo post, ma per le proposte riguardanti il LOGO, inviatemi  il file .jpg , scrivendo a 

vivreshabbychic@libero.it

Non vedo l'ora di iniziare Ragazze, e voi!? ;)


{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

19 febbraio 2013

- Una proposta per il NOSTRO Progetto -

Buongiorno,
vi scrivo dalla mia camera da letto in compagnia di fazzoletti, medicine e termometro. Sì, ho preso l'influenza e da sabato la febbre alta sembra essere la mia unica amica! Presenza costante, non vuole saperne di andar via! Oggi va meglio rispetto ai giorni passati, la febbre non è altissima ed anche se la mia testa è pesante e gli occhi lacrimano un minuto sì e l'altro pure: eccomi qui. Oggi voglio parlarvi del nostro progetto. 

{ Photo from Pinterest }
Il progetto da realizzare assieme a voi Blogger ed ho pensato di buttar giù qualche idea. Quella che più mi convince è questa: cosa ne dite di proporre mensilmente un tutorial di un nostro lavoro realizzato in base ad un tema preciso? Il tema può essere, ad esempio, semplicemente anche un colore o un materiale oppure qualsiasi cosa ci venga in mente. Ogni mese, una di noi, propone il tema alle altre e dopo aver stabilito l'uscita del post con il relativo lavoro, si procede alla realizzazione del tutorial. Per concretizzare, però, questo progetto ognuna deve avere i contatti di tutte le componenti del gruppo così da aggiornarci, mese per mese, sul tema proposto. Cosa ne pensate!? Dobbiamo anche creare un logo per questo gruppo di creative ed un nome... Ma non vorrei farlo da sola, vorrei decidere con voi... Che ne dite? Naturalmente è solo un'idea la mia, si accettano proposte differenti. Fatemi sapere... 

Vi ricordo  il mio indirizzo di posta è vivreshabbychic@libero.

Ora un piccolo avviso. Ricordate il Giveaway di San Valentino!? Bene, c'era in palio una chiave antica. Ho deciso di procedere ugualmente all'estrazione del vincitore ( anche se il termine di partecipazione è scaduto ) non appena il post arriverà a 50 commenti! Presto pubblicherò un nuovo post riguardante il Giveaway e vi informerò meglio della cosa.

Buon martedì a tutte..!
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

15 febbraio 2013

- Wedding Flowers -

Buongiorno,
scusate la mia assenza, questa settimana ho avuto un milione di cose da fare. I lavori procedono bene, ma il cattivo tempo ha rallentato un pò la corsa: non vedo l'ora di terminare e presto vi mostrerò le foto. Ieri è stata decisamente la festa degli innamorati, voi come avete festeggiato? Il mio risveglio è stato dolcissimo: una rosa rossa sul cuscino accompagnata da un bigliettino con relativo invito a cena. E' stata una bella serata. Dopo una festa così romantica, come non pensare al matrimonio? Bè, stamane voglio mostrarvi alcune immagini che trovo assolutamente fantastiche!




Il Bouquet forse è uno dei primi pensieri di una donna nell'organizzazione del proprio matrimonio. Così come l'allestimento floreale della chiesa e del luogo dove avverrà il ricevimento...



{ Photos from Pinterest }
Colori chiari e delicati, composizioni semplici ed eleganti allo stesso tempo... Forse per il mio matrimonio immagino proprio questo tipo di dettagli floreali, e voi? Quali fiori avete scelto per il vostro e, se come me ancora non siete sposate, che tipo di fiori amate?

Buon fine settimana!
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic 
P.S.
Nel post precedente facevo riferimento ad  un progetto da realizzare assieme,  per le blogger interessate:

Valeria Crostino ( hai un blog anche tu? )
Cristina del Serra ( non riesco ad entrare nel tuo Blog )
Che ne dite di sviluppare assieme l'idea?
Vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica: 
vivreshabbychic@libero.it
Così anch'io avrò la vostra e-mail...

Per chi vuol unirsi al gruppo, scrivimi: sei la benvenuta/o!


8 febbraio 2013

- "Life is better with friends..." -

Buongiorno,
ogni settimana mi riprometto di organizzare meglio le uscite dei miei posts, ma poi presa dai mille impegni non riesco mai a fare come vorrei. Confido nel mese di marzo! Oggi voglio fermarmi qui e fare una chiacchierata con voi. Da quando sono entrata a far parte del mondo delle Blogger ho scoperto e conosciuto molte di voi, i vostri Blogs, le vostre passioni.  Alcune di voi sono delle cuoche fantastiche (come vi invidio!), altre bravissime web designer, alcune fotografe, altre ancora appassionate di giardinaggio. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Mi soffermo, vi leggo, vi seguo, vi immagino. La cosa eccezionale e che tante lavorano in casa, sì perchè fare la casalinga è un vero e proprio LAVORO. A volte mi chiedo: ma come si può badare a figli, marito, sistemare e tenere in ordine la casa e poi creare oggetti, condividerli, pubblicare post, curare e scegliere le giuste foto,  mantenere inalterate amicizie su Facebook, Twitter, Instagram?... Per non parlare, poi, di chi lavora fuori! Detto tra noi ( donne ) un uomo non riuscirebbe mica! Ehehehehe... Scherzi a parte... Forse io presa dai miei progetti e dai miei sogni non mi sono mai soffermata a salutarvi come avrei dovuto. Non vi ho dato un benvenuto come avrei voluto. Forse vi ho trascurato. Mi spiace. Avere un numerino lì, che indica le persone che sono iscritte al mio Blog ( come qualcuno pensa ) non è per me solo una cifra e "chissenefrega" del resto, speriamo aumenti sempre di più. No. Non è così. Non nego certo di essere felice che in pochi mesi il mio Blog sia discretamente seguito, così come la mia pagina Facebook. Ne sono felice, come sono felice di leggere i vostri commenti che spesso mi aiutano a migliorare. Il confronto è importante, fondamentale per crescere. Mi piacerebbe davvero conoscervi meglio... Così stavo pensando di organizzare qualcosa assieme a voi, un progetto, unire le forze e farlo assieme. Questo ci permetterebbe di parlare di più, conoscerci e confrontarci, voi che ne pensate!?

{ Photo from Pinterest }

Per ora, vi auguro un delizioso fine settimana...

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

4 febbraio 2013

- Giocando con la carta -

Buon lunedì!
Come è andato il vostro week end? E' stato piacevole? Vi siete riposate, rilassate? Bene...
Io non posso lamentarmi, ho anche trovato un piccolo ritaglio di tempo per realizzare pom pom, bandierine, ghirlande in miniatura con cuoricini ed anche qualche flags. Eh sì, San Valentino è nell'aria...Per fare tutto questo non ho utilizzato la solita carta, ma pagine di un vecchio libro.





{ Photos by me. Please, don't copy without permission }

Giocando con la carta si possono realizzare graziose decorazioni per la nostra tavola...
...Non trovate?
Buon inizio di settimana a tutte/i!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

2 febbraio 2013

- In un freddo pomeriggio -

Oggi è davvero una di quelle giornate in cui è piacevole restare chiusi in casa, davanti al camino, sorseggiando una tisana bollente e perchè no? Leggere un libro magari; ma se non avete voglia di leggere libri potete fare come faccio io... Osservo un'immagine per qualche istante, poi chiudo gli occhi e sogno...


        




{ Photos from Pinterest }

E se dopo il sogno, anche a voi, prudono le mani e vi viene voglia di giocare con i vostri attrezzi, ricordate che tra pochi giorni è San Valentino... Restando in casa si può realizzare qualche decorazione romantica per rendere unica la vostra serata... 

{ Photos from hoosierhomemade.com }

Graziosi, non trovate? Assai semplici da realizzare... 

Buon fine settimana!
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic