31 gennaio 2013

- Valentine's Day: lovely day with surprise -

Mancano davvero pochi giorni alla festa più romantica dell'anno.Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. Sì, lo so... Quando si ama qualcuno non serve certo un giorno preciso per ricordarlo... 
{ Photos from loveandlavender.com }



Ogni scusa, però, è buona per organizzare una festa o per una cenetta romantica dedicata al nostro Amore.

{ Photo from icingdesignsonline.blogspot.it }
E per i regali? Bè, le idee si rincorrono... Confesso: amo i regali golosi... 
Cioccolatini, cupcakes, biscotti... 
E cuori, cuori ovunque...

  

{ Photo from Pinterest }

Io sicuramente confezionerò il mio regalo utilizzando una vecchia chiave... Simbolica non trovate!?


Vi piace? 
Il sondaggio che ho fatto su Facebook mi ha fatto capire che voi, come me, adorate le vecchie chiavi...
Vi piacerebbe averla!? 
E magari, potreste utilizzarla per una deliziosa confezione regalo Handmade... 
Bene, allora... Ho una piccola sorpresa! 

Giveaway a sorpresa per San Valentino

Le regole per partecipare sono:
  • Iscriversi (se ancora non siete iscritte) e far iscrivere un'amica al Blog;
  • Condividere il link di questo post sulla vostra bacheca di Facebook;
  • Commentare questo post indicando: 1) Il vostro nome e la vostra e-mail; 2) Il nome dell'amica che si è iscritta al blog con voi ( e che, in caso di vostra vincita, riceverà una deliziosa sorpresa )
  • Numero minimo di commenti (partecipanti) per rendere valido il Giveaway e quindi procedere all'estrazione: 50

L'estrazione avverrà con il sistema Random.org
Avete tempo per partecipare sino alle ore 20.00 del 10 Febbraio 2013.



Buona fortuna a tutte! 

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

29 gennaio 2013

- Un laboratorio organizzato -

Buongiorno,
oggi vago online alla ricerca di qualche immagine ispirazione per realizzare un vero e proprio laboratorio organizzato. Vorrei attrezzare ogni singola parete, vorrei studiare un modo per sfruttare al meglio ogni  angolo, insomma ho bisogno di ottimizzare gli spazi!

 





Ho così tante cose da sistemare... E se le pareti non dovessero bastare!? Bè, che ne dite di queste soluzioni?


         

 



Geniali, vero!?
E poi mensole, tante mensole dove posizionare le mie pitture preferite...


 

{ Photo from Pinterest }

Non lascerò vuoto neppure un piccolo angolino... ;) 
Una volta terminato di sistemare tutte le mie cose... Spero almeno di riuscire ad entrare! 

Buon martedì "organizzato" anche a voi!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }

Vivre Shabby Chic

24 gennaio 2013

- Pittura Lavagna: Ricetta per il FaiDaTe -

Buongiorno!
Non ditemi che non avete mai pensato di realizzare una cornice Shabby con all'interno una deliziosa lavagna! Non vi crederei... Io ho in mente, da tempo, di realizzarne, ma non solo cornici. Credo di avere un'intera raccolta di immagini ispirazione per utilizzare la vernice lavagna in svariati modi. Volete una piccola anteprima!? Eccovi accontentate...







{ Photos from Pinterest }
Il costo elevato della Pittura Lavagna mi ha condotto ad una ricerca online. All'inizio speravo di trovare qualche offerta particolare sul barattolo da 500ml ed invece ho trovato di meglio! Su molti siti ( ne avrò trovati una ventina circa ) c'è la "ricetta" ( sì, avete capito bene ) una vera e propria ricetta per realizzare la pittura lavagna in casa. Quella che maggiormente mi ha convinta ( ma che non ho ancora provato, grrrrr... Maledetta pioggia, quando riuscirò a terminare il mio nuovo laboratorio ?? ) voglio condividerla con voi. Pronte!? Mettete su un bel grembiulino e...Si inizia!

Ingredienti:


  • 1 tazza di pittura murale lavabile acrilica all'acqua per interni ( di qualsiasi colore )
  • 2 cucchiai di stucco per le fughe delle piastrelle non granuloso  ( va bene anche la malta )

Facile facile, no!?


Ora passiamo al Procedimento:

Applicare la pittura sulla superficie e lasciare asciugare la prima mano. Successivamente carteggiare con carta vetro a grana finissima, eliminare con un panno la polvere e passare alle successive mani di pittura. Lasciare asciugare per circa 4h. 

N.B.
Se si desidera avere una lavagna magnetica: aggiungere all'impasto iniziale Ossido di Ferro in polvere, reperibile in qualsiasi ferramenta o negozio di Bricolage. 

Molto interessante, non trovate? Se dovesse funzionare sarebbe davvero una nota positiva soprattutto per le nostre tasche! Ne riparleremo dopo aver provato la ricettina...  Per ora...

Felice giovedì a tutte!

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

22 gennaio 2013

- Lovely White -

Buongiorno,
navigando su Pinterest ho notato che mi soffermo sempre più spesso ad osservare foto di camere  di un bianco candido. Naturalmente non tutto ciò che è bianco è Shabby Chic; assolutamente no. La traccia del tempo che è passato, l'usura è la caratteristica fondamentale per poter definite un mobile Shabby.

Per la mia casa cerco ispirazioni ovunque. Riviste, giornali e siti web. Ho creato una cartella sul mio pc dove inserisco le foto che maggiormente mi ispirano.

Ora vi mostro alcune immagini che io reputo particolarmente interessanti per l'interior design di una casa Shabby Chic...

















{ Photos from Pinterest }

In ogni foto c'è un particolare che mi fa prudere le mani. 

Vorrei poter iniziare subito, mettermi a lavoro ed invece per il momento è tutto un work in progress... Devo saper attendere. Pazientare ancora un pò. Saprò accontentarmi di queste foto, per ora.

Buon martedì.
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

17 gennaio 2013

- Let It Snow -

Che bello svegliarsi, aprire la finestra e scoprire che durante la notte una lieve nevicata ha imbiancato l'intero paesaggio circostante. Ora un tiepido sole scalda l'aria. Non vi nascondo che mi piacerebbe molto se la neve, nel pomeriggio, riprendesse a scendere.




Lo dico senza pensare ai disagi che può creare in una città che non è pronta ad affrontare l'allerta neve. Lo spero come fossi una bambina che non ha impegni, che non deve andare a lavoro, che non deve pensare alle conseguenze. 




La neve rinnova, pulisce ogni cosa. Strade, case, auto. Tutto resta immobile, silenzioso, candido. Mi piace. Amo la neve in città. Non sono un'appassionata di montagna in inverno; l'amo in estate, ma la neve in città mi piace.




Anche il sole è andato via in quest'istante, mentre sono qui e scrivo. Il pomeriggio è ancora lungo... 
Chissà, magari prima di sera verrò accontentata. 


{ Photos from Pinterest }

Buon giovedì di neve a tutte!


{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic

15 gennaio 2013

- Farrow & Ball -

Buongiorno Care,
dopo aver trascorso 24h di lavoro al computer ( sono seria, non esagero ) per modificare il Blog, posso ritenermi abbastanza soddisfatta di ciò che ne è venuto fuori. Voi che ne pensate? All'inizio volevo chiedere aiuto; poi riflettendo bene mi son detta: "perchè non tentare da sola?" e così è stato. Tutto sommato, considerando che non sono un'esperta, non posso lamentarmi del risultato finale. Devo solo sistemare ancora qualche piccola cosa e pian piano, senza fretta, riuscirò a terminare.

Vi ho già parlato dei lavori che sono iniziati per la realizzazione del mio nuovo laboratorio. Bè, una nuova struttura, anche se utilizzata solo per lavorare, necessita di tutte le accortezze possibili. Ancora non sta su ed io ho già immaginato pareti dipinte in perfetto stile Shabby. Eh, sì... Shabby anche il laboratorio. Per prima cosa sono andata sul sito Farrow & Ball ed ho richiesto la Carta dei Colori.





Assieme alla carta, ho ricevuto il listino prezzi ed una guida d'ispirazione utile per la scelta e l'utilizzo delle pitture. 
Inutile dire che sono mooolto indecisa. Per le pareti credo che sceglierò tonalità del giallo o del grigrio. Vedremo...







Pitture Farrow & Ball anche per i mobili naturalmente. Presto vi farò vedere i miei ultimi lavori.


Buon martedì.
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


8 gennaio 2013

New Look.

Buongiorno a tutte, ben ritrovate. Come avete passato queste vacanze!? Rilassate!? Divertite!? Io sono stata benissimo. Anche se, in verità, il mio periodo di ferie è stato davvero breve. Questo 2013 sarà un anno di grandi cambiamenti, lo sento. Posso anticiparvi che in programma c'è un nuovo look per Vivre Shabby Chic. Non appena riesco a capire per quale motivo Blogger non mi fa cambiare lo sfondo al blog neppure usando codici Html. Bah, andrò a chiedere aiuto ad un caro amico espertissimo!

Sono iniziati i lavori per il mio laboratorio. Ahhh, non vedo l'ora di avere accesso alla nuova struttura. Già immagino la mia "postazione". Un piano lavoro enorme, cassetti pieni di attrezzi, pennelli, carte abrasive e poi mensole con vernici, stucchi, cere. Altre mensole con stoffe, barattoli stracolmi di bottoni, poi ancora nastrini, cordoncini... Insomma sarà superaccessoriato. Ho scattato qualche foto, a lavori ultimati vi farò vedere il "Prima" e il "Dopo".

Girovagando su Pinterest sono capitata su una raccolta di foto a dir poco meravigliosa. Vecchie porcellane. Adorabili. Inutile dire che il riuso che si fa di brocche, vasi e zuppiere nell'arredamento Shabby lascia senza fiato. Vi mostro qualche scatto...





Che ne pensate!? Favolose vero? Pura poesia, io le adoro... Nei mercatini dell'usato è facile scovare questi tesori, se vi capita ed avete fortuna, non esitate. In casa c'è sempre posto per una antica, romantica ed elegante porcellana della nonna.
Buon martedì, care.

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic