9 dicembre 2013

- Calendario dell'Avvento: Progetto Tutorial #9 -

Ancora decorazioni per l'albero di Natale. Oggi il progetto è di una semplicità estrema... Perchè a noi piacciono le cose facili da realizzare e veloci, non è vero? ^____^ Ed allora, per il Progetto #9, procuratevi alcune pigne, colla a caldo, colla vinavil, cordoncino, colore a tempera bianco e brillantini bianco/argento.


La prima cosa da fare è diluire la colla vinilica con l'acqua. Passatela sulla superficie delle pigne e poi spolveratele con i brillantini. Lasciate asciugare. Appena asciutte, prendete il colore a tempera bianco e passatelo, come avete fatto con la colla, con un pennello quasi completamente scarico di colore. Terminate il lavoro realizzando, con il cordoncino e la colla a caldo, un gancetto per appenderle sui rami del vostro albero.






Una decorazione davvero semplice che renderà unico il vostro albero di Natale. Naturalmente potete decorare le pigne come più vi piace. Potete pitturarle di argento o d'oro e sostituire il cordoncino con un nastrino di raso o anche di velluto. Io amo le decorazioni dal sapore "rustico"... Ed allora per il mio albero ho scelto questa variante, voi potete personalizzare e modificare la mia idea come volete... Insomma libero sfogo alla fantasia! ^____^

Se avete perso qualche tutorial vi lascio, in basso, i links:

* Progetto #1 - QUI
* Progetto #2 - QUI
* Progetto #3 - QUI
* Progetto #4 - QUI
* Progetto #5 - QUI
* Progetto #6 - QUI
* Progetto #7 - QUI
* Progetto #8 - QUI

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


4 commenti:

  1. Adoro le pigne...vedo sono in buona compagnia!! ;)

    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Bello Carla..
    mi piacciono un mondo le pigne..
    Bello da fare anche con i tappi nipoti.
    un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia le tue pigne Carla... Le adoro in tutti i modi...ma queste sono davvero carine.
    Un abbracio

    RispondiElimina