11 dicembre 2013

- Calendario dell'Avvento: Progetto Tutorial #11 -

Come promesso ecco il Progetto #11. Viene pubblicato con un lieve ritardo però eccolo. Tutto per voi, su Vivre Shabby Chic che, come avrete notato, ha una nuova veste grafica. Il mio Blog inizia ad avere un aspetto elegante e professionale, non trovate!? Bè, sono ".com" da quasi più di un anno; ho registrato il mio Vivre Shabby Chic presso la camera del commercio già da tempo; da oggi un nuovo vestitino per il blog c'è...  Sono soddisfatta, decisamente soddisfatta! ^___^  Il lavoraccio ( perché non è stato affatto facile accontentare una "cliente" come me ) è stato realizzato dalla brillante ( ed abile anche, oltre che paziente: santa donna direi! ) Susanna Mancini di Suze Design Studio ( cliccate Qua ). C'ha lavorato su diversi mesi ed ecco il fantastico risultato, cosa ne pensate? Vi piace? Io l'adoro... ^___^ Grazie cara Susanna, hai fatto un lavoro strepitoso! Grazie, grazie ed ancora grazie!

Ora torniamo al nostro tutorial... Per realizzare questi simpatici ( e soprattutto profumatissimi ) chiudipacco avrete bisogno di: scorza di arance, formine per biscotti, cordoncini, baker's twine ecc, ecc...

Il procedimento è davvero elementare: sagomate le vostre scorze ritagliandole con le formine. Inseritele in una teglia e mettetele nel forno ( io le ho lasciate per 10 minuti ad una temperatura di 120 gradi, con forno ventilato). Una volta essiccate completamente e raffreddate effettuate un piccolo foro che servirà per far passare, all'interno del chiudipacco, il cordoncino o baker's twine.


Potete utilizzarle come decoro per i vostri pacchetti anche unite alle tags. Vi mostro la mia versione semplice semplice...

Assieme alla scorza d'arancia tagliata con una formina "nuvola" ho unito, per decorare il pacchetto, anche due foglie di Alloro dall'odore intenso.


Qualche brillantino qua e là ed il vostro pacchetto è pronto! Colorato, simpatico, originale... 


 Se avete perso qualche tutorial vi lascio, in basso, i links:

* Progetto #1 - QUI
* Progetto #2 - QUI
* Progetto #3 - QUI
* Progetto #4 - QUI
* Progetto #5 - QUI
* Progetto #6 - QUI
* Progetto #7 - QUI
* Progetto #8 - QUI
* Progetto #9 - QUI
 * Progetto #10 - QUI

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


8 commenti:

  1. Intanto ciao zia!
    Caspita ..questa nuova veste è bellissima!!!
    Mi piaci mi piace..
    Ti abbraccio e grazie per i tuoi tutorial!

    RispondiElimina
  2. Claudia Arcioni11/12/13, 23:11

    Sono irrimediabilmente "Vivre Shabby Chic addicted"! Ti conosco da poco, ma adoro tutto quello che proponi! Meravigliosa veste del tuo sito, fai bene ad essere soddisfatta perchè è davvero una meraviglia!
    Claudia
    P.s.: grazie dei tutorial anche da parte mia!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carla! Il tuo blog è meravigliose, queste nuove vesti lo rendono davvero elegante! Complimenti! Penso proprio che proverò anche a fare questo tutorial, è un'idea troppo carina, grazie :)! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Uhhh ma questo nuovo vestitino del blog è bellissimo! Complimenti! Deliziosa anche l'idea di usare le bucce per abbellire i pacchetti! Grazie ZIA Carla!

    RispondiElimina
  5. Evviva Carla! Grazie delle tue parole gentili!
    Suze

    RispondiElimina
  6. bel progetto...è un ottima idea inserirle nello spago piuttosto che incollarle!

    RispondiElimina
  7. ma questo fiorellino d'arancia quanto è favoloso??!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima la nuova grafica, e bellissima anche la nuova zia!!!! Mi piace molto la tua foto! Bellissima idea Carla!!! Come tutte quelle che ho potuto ammirare da te^^ un abbraccio grande grande

    RispondiElimina