25 novembre 2013

- Shabby Windows: White Ideas Inspirations -

Per l'Interiors Design in stile Vintage e Shabby probabilmente il bianco è la scelta più facile, la più scontata. Gli ambienti dai toni chiari, lo sappiamo, rilassano e scaldano; ci fanno sentire a casa. A noi piacciono tanto! Che sia la cucina o la camera da letto, non c'è differenza. Il bianco può essere la scelta giusta per le pareti, per alcuni mobili o per le porte interne. Ma può rivelarsi la scelta adatta anche per le finestre? Naturalmente io faccio riferimento alle finestre in legno.




Le finestre scorrevoli verticali, tipiche delle abitazioni americane, mi piacciono molto. Le trovo romantiche ed eleganti, davvero adatte ad una casa in stile Shabby Chic. Se chiudo gli occhi e le immagino: il bianco è l'unico colore possibile ( ovviamente per me ).



La tipica forma rettangolare ( o quadrata ) di queste finestre potrebbe essere sostituita con una variante particolare: la parte superiore potrebbe essere circolare. The Half-Circle Windows... Meravigliosa!


Adatta alla soffitta ( o mansarda ), soluzione simpatica soprattutto per la stanza dei più piccoli, è la finestra tonda.

Credit
Insomma la scelta della giusta tipologia di finestra per le nostre abitazioni Shabby non è affatto facile. Una volta deciso il materiale per realizzarle ( per quanto mi riguarda: legno, legno sempre e solo legno! ) e la forma ( sicuramente l'alternativa Half-Circle è quella che più si avvicina ai miei gusti personali ) si deve scegliere il colore. Io sono orientata verso il bianco. Voi? Che finestre avete scelto ( o state scegliendo ) per la vostra casa? E, soprattutto, di che colore?  Scommetto bianche! ^___^  Fatemi sapere... 

Buon Inizio di Settimana.

{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


10 commenti:

  1. Bianco Carla, vince su tutto e non stanca mai :-)
    Felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e sottoscrivo!
      Un bacio Simo, cara...

      Elimina
  2. Bianco, bianco e bianco.
    Il bianco dona luce, rilassa ed è elegante.
    Buon pomeriggio.
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che non sono l'unica ad avere questa pazza dipendenza per il bianco!
      Bene, non mi sento sola! ;)
      Un abbraccio Marianna

      Elimina
  3. Sappi che se continui a postare foto così, ti sarò sempre vicina e ti vorrò sempre bene!... e questa è una minaccia! ^____________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha... Raffaella sei troppo simpatica!
      Bacioni

      Elimina
  4. Io voto il bianco^^ rende tutto più bello, sempre e comunque! Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla!
    La mia casa non è shabby, ma devo dire che questo stile mi piace molto e ho imparato ad apprezzarlo grazie a voi blogger. Adoro tutto quello che è legato all'interior design e quindi ti seguirò con piacere. A presto!

    RispondiElimina
  6. Le mie sono marroni.. impossibile metterci mano, perchè condominio..
    Adoro i finestroni, con infissi rovinati dal tempo, bianchi..
    Uhhhh.. quanto mi garba.
    Un abbraccio Carla.. e tanti tanti baci.

    RispondiElimina