11 novembre 2013

- L'idea giusta per la mia Headboard -

Una leggenda metropolitana ;) dice che quando una donna vuole e sente la necessità di cambiare la propria vita va dal parrucchiere e cambia prima pettinatura. Io dico che quando una donna vuole cambiare vita inizia a mettere mano all'arredamento di casa! Eh sì, almeno per quanto mi riguarda è così. Sono giorni intensi questi. In casa stiamo spostando i mobili da una stanza all'altra, studiamo gli spazi, misuriamo, scegliamo il colore delle pareti... Programmiamo i lavori e la loro durata ( e poi, puntualmente, durano sempre almeno il doppio del tempo previsto! ). La cosa positiva è che si deve lavorare all'interno e quindi questo ci permette di farlo anche se fuori piove. Non so se avete notato, ultimamente ho pubblicato post "Ispirazione" sulla realizzazione di porte scorrevoli Handmade ( clicca QUI )

credit

 o su pavimenti in legno Handmade ( vedi QUI )

credit
Insomma una piccola anteprima dei lavori che saranno ve l'ho già data. Come potete vedere la parola che  utilizzo maggiormente è "Handmade". Eh sì, perché non c'è nulla di più bello che realizzare ogni piccolo particolare della propria abitazione da soli! Ovvio altrimenti a che scopo creare quel laboratorio ( leggi QUI ) ? ;) 


Photo Vivre Shabby Chic
© Vivre Shabby Chic - All rigths reserved












Ed infatti il laboratorio mi serve principalmente per avere un posto dove realizzare i miei arredi in stile Shabby Chic... Avrà anche altri scopi, ma questa è una sorpresina che vi svelerò più in là ( ve l'ho detto che le novità sono molte, così come le collaborazioni che stanno nascendo...). 

Ma torniamo a noi, oggi voglio parlare di Headboard per il letto, ossia la Testiera! Io da appassionata, ma che dico appassionata: dipendente (irrimediabilmente dipendente ) dello stile Shabby Chic ho optato naturalmente per una vecchia porta... Il mio debole? Il bianco accostato legno naturale.



credit
Altre soluzioni, però, non sono da sottovalutare del tutto... Se non riuscite a trovare la porta dei vostri sogni, potete optare per delle tavole di legno unite assieme.

credit
Se invece la porta non vi convince, perché non provare con delle vecchie persiane? 

credit
Questa immagine la trovo troppo sontuosa per i miei gusti, preferisco qualcosa di più sobrio come in questa foto...


La soluzione di una vecchia persiana come spalliera può essere applicata anche in sala per il divano.

credit
Insomma se è il riuso che ci interessa ( a me decisamente sì! ;) possiamo davvero rendere unico ogni angolo della nostra casa con un poco di manualità ed un pizzico di fantasia. Voi quale soluzione preferite?


{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic


8 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la persiana come testata! ma sei un genietto! ;D Vally

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono pazza per le vecchie porte e adesso per le persiane...i tuoi consigli sono molto utili.Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao le vecchie persiame rivisitate sono un must le anche io le ho usate per creare la testata di un lettino singolo.....sono il massimo per un arredamento in puro stile shabby!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Cara Anna...
      E' davvero un'idea di ispirazione Shabby Chic... ;)
      Bacioni

      Elimina
  4. Che meravigliose ispirazioni, io sono alla ricerca disperata di una o due porte come la testata del letto di Maria. Adoro il suo stile. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la soluzione della porta è il massimo!
      Un abbraccio a te, cara Simo...

      Elimina