Navigando on-line ed osservando le foto che ci sono è facile scovare particolari che subito fanno tornare alla mente lo stile Shabby Chic. Non so voi, ma io ho fatto una lista di oggetti che richiamano questo stile. Sulla mia pagina Facebook, ho creato appositi albums fotografici con immagini di oggetti come gabbie, corone, chiavi antiche, etc... "Accessori" di decoro per la nostra casa che ormai risultano essere un vero e proprio "must". Le gabbiette, che in origine venivano utilizzate principalmente nelle casa di campagna per assicurare tranquilla dimora agli uccelli, ora diventano un complemento d'arredo dal sapore vintage. Trasformate in portacandele adagiate su di un mobile all'ingresso oppure in sala, o semplicemente lasciate in cucina ed utilizzate come contenitore per uova, donano carattere alla nostra abitazione. Inutile dire che on-line si possono trovare di svariate forme, grandezze e colori... Io, in assoluto, preferisco le gabbiette dai toni chiari, avorio o bianco, con qualche tocco di ruggine qua e là...Ma se non si riesce a trovare la gabbia che più ci piace, possiamo provare a realizzarla noi... Voi sapete bene che in questo periodo, causa ristrutturazione laboratorio, sono in pausa dai mille progetti che ho in mente... Però, una creativa in pausa, completamente in pausa... Voi riuscite ad immaginarla?! ...Io no! ;)
E così mi sono messa all'opera ed ho provato a realizzarne una... Ho comperato un metro di rete che solitamente viene usata per i pollai, filo di ferro sottile e guanti ( li consiglio a tutte perché ci si taglia con grossa facilità maneggiando e modellando questo tipo di rete ). Non è stato difficile, anzi posso ritenermi abbastanza soddisfatta del risultato...
 |
{ Photo by Vivre Shabby Chic - Don't copy or use without permission } |
Ho aggiunto dell'ortensia essiccata per rifinirla. In un mercatino dell'antiquariato ho scovato questo piatto di metallo pesante, al centro ho incollato una gallina di cartoncino che naturalmente ho prima shabbato, et voilà:
La mia gabbietta portauova è pronta per l'uso!
Sono davvero innamorata delle gabbie. Nei miei vecchi bigliettini da visita e nelle etichette ( come si può vedere nell'ultima foto ) ne avevo inserita una come logo ( ed anche sulla prima grafica del blog ). Poi ho deciso di modificare e passare ad un altro oggetto che adoro: la chiave antica...Non mi pento assolutamente! Ma si sa, il primo amore non si scorda mai...
{ Restiamo Vicine ... Volemose Bene }
Vivre Shabby Chic
Ma è bellisssima Carla.... Brava mi piace
RispondiEliminaChe idea carinissima! ;))
RispondiEliminaMolto carino il tuo blog!
Tiziana
risultato ottimo...complimenti. bellissima. ciao da claudette
RispondiEliminaE' BELLISSIMAAAA! MA TU SAI CHE A MILANO DOVE STO IO NON TROVO LA RETE DA CONIGLIO BENSI UNA RETE COMUNA CON BUCHI QUADRATI..MAH! OGNI VOLTA E SEMPRE UN IMPERO TROVARE QUELLO CHE TI SERVE XDAR SFOGO ALLA CREATIVITA! BELLA LA TUA CAMPANA DI RETE MI PIACE PROPRIO!
RispondiEliminaBellissima,a cnh'io amo le gabbiette le ho disseminate per tutta casa!! Magari fossero solo quelle a farmi perdere la testa!Sarei a cavallo!
RispondiEliminaBaci
Stefy
.......ne ho due identiche hand made.....le adoro anche io, le trovo molto romantiche!
RispondiEliminaUn bacione
Elena
.. mi piace molto.
RispondiEliminaRomantica...
Brava Carla..
Bellissima, ti è venuta proprio bene!
RispondiEliminaFede
stupenda!!!
RispondiEliminav.
Je découvre ton blog et c'est avec plaisir que je suis ton 264 follower (LE CHEMIN DU BONHEUR). J'adore la cloche en grillage !
RispondiEliminaxoxo de PARIS sous la pluie
Joëlle